Brockmans Gin è noto per il suo distillato audace, realizzato con botaniche speciali provenienti da tutto il mondo e attraverso uno scrupoloso processo di distillazione.

Tra gli ingredienti tipici: l’angelica della Sassonia, il coriandolo bulgaro e le bacche di ginepro della Toscana. L’anima autentica, si riconosce anche dalla radice di liquirizia proveniente dalla Cina, dai mirtilli e le more del Nord Europa, dalle note agrodolci dell’arancia di Valencia e le mandorle provenienti dalla Spagna.

Queste botaniche aromatiche, cresciute allo stato selvatico, sono immerse per molte ore nel più puro distillato di grano, affinché rilascino i loro aromi. Successivamente Brockmans Gin viene distillato in un tradizionale alambicco in rame, vecchio di 100 anni.

Il risultato: un Gin caratteristico e complesso, incredibilmente morbido che può essere degustato liscio o in una varietà di cocktail.

Ingredienti:

Leggi anche:
Niklas DJJ Bianco Riserva Alto Adige Doc 2018

Chardonnay, Kerner, Pinot Bianco, Sauvignon Blanc sono i vitigni che vanno a comporre questo elegante e poliedrico vino di cantina Niklas, fondata a Caldano, in Alto Adige, da Josef Sölva…

6 cl di Gin Brockmans

2 cl di succo di pompelmo fresco

1,5 cl di succo di lime fresco (mantiene la buccia del lime)

1,5 cl di liquore alla ciliegia

1,5 cl di sciroppo di cannella

un pizzico di assenzio

Procedimento:

Unite Brockmans, il succo, lo sciroppo di cannella e il liquore alla ciliegia in uno shaker pieno di ghiaccio.
Agitate e versate in un bicchiere da coupé.
Guarnite con lime mezzo rovesciato.
Riempite con una zolletta di zucchero, quindi aggiungete un po’ di assenzio, accendete e cospargete un pizzico di polvere di cannella sulla fiamma.

IG @brockmansgin
FB Brockmans Gin
WEBSITE brockmansgin.com