È iniziata la Milano Fashion week, uno degli eventi più attesi dell’anno nel corso della quale gli stilisti presentano le loro creazioni al pubblico. Tra una sfilata e l’altra, o a fine serata, la capitale della moda italiana è pronta ad offrire l’autenticità della cucina italiana, e non solo. La fashion week è l’occasione ideale per visitare i locali più interessanti della Milano gourmet!

Marchesi 1824 – Galleria Vittorio Emanuele II

Per iniziare la giornata al meglio, e soprattutto alla moda, una colazione – anche merenda o pausa pranzo – alla pasticceria Marchesi 1824 è immancabile. Un elegante edificio settecentesco ospita una delle più antiche e rinomate pasticcerie della città ed offre ai clienti dei prodotti artigianali di qualità, dai piatti salati appena sfornati ai dolci, presentati e confezionati in modo fashion.

Ceresio 7 – Via Ceresio, 7

La terrazza dello storico palazzo dell’Enel – sede del gruppo Dsquared2 – ospita il Ristorante Ceresio 7, un ambiente di design dal quale ammirare uno skyline eccezionale. Durante la fashion week, questo locale è la location ideale per un aperitivo al tramonto accompagnato dai grandi classici italiani firmati dallo chef Elio Sironi.

Leggi anche:
Le città di mare più belle d'Europa

L'estate è quasi finita e per molte persone lo sono anche le vacanze. Negli ultimi tre mesi turisti e viaggiatori hanno potuto visitare diverse parti d'Europa, godersi le spiagge, visitare…

The bar at Ralph Lauren – Via della Spiga, 5

In questo locale è possibile assaporare i classici della cucina americana, in particolari i piatti ispirati alle pietanze preferite dello stilista: hamburger, mini lobster rolls e insalate di granchio, il tutto accompagnato da cocktail esclusivi. L’ambiente è avvolto da elementi del brand.

Nobu Milano – Via Gastone Pisoni 1

Il ristorante Nobu Milano nel cuore della città fonde lo stile minimalista Armani con la contemporaneità e la tradizione giapponese creando un’atmosfera unica in cui vivere un’esperienza gastronomica speciale. Il menu proposto combina la cucina giapponese con quella peruviane ed italiana,

The Dome – Via Giuseppe Mazzini, 2

Una delle location più esclusive ed iconiche della città è The Dome, che offre una vista mozzafiato su Piazza Duomo. Durante la settimana della moda è un locale frequentato dalle celebrità e influencer, un aperitivo ne vale la pena!

Leggi anche:
A ogni patatina il suo vino

Casa Nana, il quartier generale di Patatas Nana, ha aperto da poco nel cuore del centro storico di Senigallia, città dello chef Michele Gilebbi, che ha ideato le ormai celebri…

Torre Milano Ristorante – Via Giovanni Lorenzini, 14

È il locale ideale per un aperitivo o per una cena a fine giornata. Il menu propone eccellenze gastronomiche italiane delle migliori tradizioni regionali, il tutto accompagnato da una selezione prestigiosa di vini italiani ed internazionali. È possibile assaporare anche dessert che reinterpretano i grandi classi della pasticceria. La terrazza dell’edificio, inoltre, regala un’atmosfera unica.

Dry Milano – Via Solferino, 33

Durante la settimana della moda è immancabile una tappa a Dry Milano che propone un abbinamento di pizza e cocktail. In cucina, Lorenzo Sirabella sforna delle pizze con combinazioni di ingredienti irresistibili. L’ambiente di questo locale è giovane: luci soffuse, musica ed Instagram spot come la scritta “vietato baciarsi”.