Festeggiare ma senza esagerare. Un mantra ormai sempre più diffuso che la famiglia Sabatini interpreta con il suo Sabatini 0.0, miscela analcolica 100% Made in Italy, ottenuta dalla distillazione di 5 botaniche toscane: lavanda, timo, salvia, foglie di olivo e lemon verbena. Senza zucchero, senza dolcificanti o aromi artificiali, è l’alternativa analcolica perfetta per chi sceglie di non bere alcool o abitualmente non consuma prodotti alcolici.

E quale occasione migliore per degustarlo se non quella di S. Valentino? Il giorno degli innamorati si tinge così dei colori caldi della passione in due ricette speciali facili da preparare e dalle note fruttate, dolci e frizzanti. Le stesse delle migliori storie d’amore!

BE MY L0.0VER

Un cocktail analcolico che richiama il colore dell’amore per eccellenza, il rosso, grazie alla presenza dello sciroppo di ibisco, dal gusto fruttato ed intenso. Prepararlo sarà semplice, ma l’effetto sorpresa è garantito.

Leggi anche:
Novembre movimentato. Le previsioni de iLMeteo

Tendenza sabato 4 - domenica 12 novembre 2023 Lorenzo Tedici de iLMeteo Sul vecchio continente è già in atto un vero e proprio cambiamento a livello atmosferico: si è aperto…

Ingredienti:

Sabatini 0.0 50 ml

Succo di limone 20 ml

Sciroppo di ibisco 5 ml

Pizzico di sale

Albume 5 ml

Garnish di ribes rosso

Preparazione:

Versare nello shaker Sabatini 0.0, l’albume, il succo di limone, lo sciroppo di ibisco ed un pizzico di sale e shakerare dry, senza ghiaccio, per circa 1 minuto. Aggiungere il ghiaccio e continuare a shakerare. Filtrare in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata e concludere con una garnish di frutti rossi, come il ribes.

FROM 0.0 TO ETERNITY

Dolce e fruttato ma non troppo, dal tocco frizzante dato dalla soda e dall’aspetto romantico grazie ai fiori utilizzati come garnish. Un cocktail analcolico da preparare al tuo lui o alla tua lei che ama i frutti tropicali e non rinuncia mai ad un cocktail rinfrescante.

Ingredienti:

Sabatini 0.0 50 ml

Leggi anche:
L'artista Daniel Arsham per Moët & Chandon

Moët & Chandon è lieta di annunciare la sua prima collaborazione con l'artista americano contemporaneo Daniel Arsham, in occasione del 280° anniversario della Maison. In un tributo artistico trascendentale al…

Cordiale al frutto della passione 20 ml

Top alla soda

Garnish di fiori edibili

Preparazione:

In un bicchiere highball riempito con ghiaccio, versare Sabatini 0.0, il cordiale al frutto della passione e riempire con la soda. Concludere il cocktail con alcuni fiori edibili.

www.sabatinigin.com