Distillerie Berta, storica azienda con sede a Casalotto Mombaruzzo, è orgogliosa di presentare il nuovo amaro riserva Convento di S.Giovanni, la ricetta della felicità, frutto del lavoro di ricerca della famiglia che ha saputo reinventare l’antica ricetta dei frati francescani.

L’amaro Convento di San Giovanni è il risultato di un sapiente mix di erbe e spezie, coltivate con cura e conservate nell’erbario del Convento. La ricetta originale è stata arricchita infondendo le erbe nel brandy Casalotto e rifinendo il tutto con un passaggio in botte, ma la sua anima è rimasta la stessa: un Amaro Riserva morbido e speziato. Questo prodotto unico, che unisce il sapore di casa dell’arancio amaro e dolce con il profumo di terre lontane della china e della cannella, è un tributo alla storia del Convento.

L’amaro Convento San Giovanni viene declinato in un freschissimo cocktail estivo: Bertino. Semplice da realizzare e studiato per essere facilmente replicabile in tutti i vostri aperitivi.

Bertino

Un cocktail leggero ed estivo, con una nota amaricante che fa venire voglia di berne ancora: in una parola, un Bertino!

Leggi anche:
Le tendenze food 2023 secondo TheFork

Ritorno a tradizioni più o meno ancestrali, condivisione, ibridazione e metaverso: quali sono le novità che dobbiamo aspettarci a tavola nei prossimi 12 mesi? Come di consueto TheFork, in collaborazione con NellyRodi[1],…

Ingredienti

Rhum Bacardi carta bianca 45ml, Amaro Riserva Convento di S. Giovanni 15ml, Sherbet agrumi 45ml, Bitter mix (arancia+cannella) 2 gocce per ciascuno, un pizzico di sale, succo di lime 12ml, top tonica.

Preparazione

Costruire il drink direttamente nello shaker aggiungendo uno ad uno tutti gli ingredienti tranne l’acqua tonica. Aggiungere il ghiaccio e shakerare. Versare nel bicchiere usando la tecnica double strain. Completare con acqua tonica fino al colmo del bicchiere e mescolare delicatamente.