Distillerie Berta celebra l’estate con un nuovo cocktail ideale per gli aperitivi della bella stagione. Protagonista, miscelato con altri ingredienti, l’ultimo arrivato in casa Berta: l’Amaro Riserva Convento di San Giovanni.

Il nuovo prodotto a base brandy è il risultato di un sapiente mix di erbe e spezie, coltivate con cura e conservate nell’erbario del Convento di San Giovanni di Nizza Monferrato ed è ispirato alla “Ricetta della Felicità” ideata dai frati francescani del Convento agli inizi del Cinquecento.

Il cocktail Convento SunGiovanni è semplice da realizzare e studiato per essere facilmente replicabile durante qualsiasi aperitivo estivo.

Cocktail Convento SunGiovanni

Nella versione classica o frozen, questo cocktail con la sua freschezza fruttata e i suoi richiami esotici trasporta immediatamente su una spiaggia tropicale.

Leggi anche:
Gli eventi enogastronomici (e non solo) in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia, terra ricca di storia e centro della cultura mitteleuropea, è pronta ad accogliere i suoi visitatori con eventi speciali che coniugano cultura e natura ad una…

Ingredienti

Succo di mango 30 ml, Amaro Riserva Convento di S. Giovanni 15ml, lime 10 ml, Bitter Select 15 ml, sciroppo di passion fruit 20 ml.

Preparazione

Costruire il drink direttamente nello shaker o nel blender dosando gli ingredienti uno ad uno. Nel primo caso, una volta dosati tutti gli ingredienti, effettuare la prima shakerata senza ghiaccio (dry shake) e poi una con ghiaccio (wet shake) per poi finire la versata in un bicchiere colmo di ghiaccio. Se invece lo si preferisce in versione frozen, costruire il drink all’interno del blender e aggiungere mezzo bicchiere di ghiaccio tritato frullando fino ad ottenere un effetto “granita”.