“L’estate sta finendo e un anno se ne va” cantavano i Righeira, ma per rendere più dolce il ritorno alla routine non c’è niente di meglio di sorseggiare un cocktail dai sapori che riportano alla mente i ricordi dell’estate appena conclusa. Disaronno, il liquore simbolo del lifestyle italiano nel mondo, propone Disaronno Velvet, la versione leggera, rinfrescante e vellutata dall’inconfondibile gusto Disaronno Originale, ottimo da assaporare con ghiaccio per un’esperienza di assoluta freschezza, o nell’esclusivo cocktail Disaronno Velvet Batida, fresco, delicato e rigorosamente low-alcol, realizzato con una parte di Disaronno Velvet, una parte di acqua di cocco e ghiaccio tritato.

disaronno velvet cocktail

Il “must drink” Disaronno, racchiude – nel gusto e nell’estetica – un ideale di eleganza, originalità e leggerezza, in linea con quella “New Dolcevita cui s’ispira il liquore alla crema Disaronno Velvet. La freschezza vellutata e il basso contenuto alcolico di Disaronno Velvet vengono qui declinati nella loro versione più dissetante, esaltata dall’acqua di cocco che ne accentua la freschezza, sublimando ogni sentore aromatico.

Disaronno Velvet Batida è facilissimo da preparare anche a casa, per un aperitivo con gli amici o col partner, durante un weekend in fuga dalla città o in terrazza al termine di una stancante giornata di lavoro: un’esperienza che sorprende i sensi, da vivere dentro e fuori casa, da soli o in compagnia, per godere di un autentico istante di Dolce Vita, ovunque ci si trovi. 

Leggi anche:
Forst, come sarà la birra di Natale 2022?

Avete mai sentito parlare di birre stagionali? In questa categoria rientrano a pieno titolo le birre natalizie e, tra queste, una delle più attese del panorama nazionale è sicuramente la Birra…

Ingredienti:

1 parte di Disaronno Velvet

1 parte di Acqua di cocco

ghiaccio tritato

Bicchiere: Tumbler alto

Tecnica: Shake and Stir

Garnish: 1 fettina di cocco