Gli esperti drinksetter di Anthology by Mavolo ci propongono un grande classico dei cocktail: il Martinez a base di Mayfair London Dry Gin.

Questo gin è prodotto in una delle poche distillerie rimaste a Londra da un Maestro Distillatore la cui azienda familiare è ancora fiorente dopo 300 anni. Utilizza alambicchi in piccoli lotti per garantire la massima qualità e produce il gin nel tradizionale stile London Dry Gin. Per il Mayfair Gin vengono utilizzati solo i migliori ingredienti, come ad esempio le botaniche raccolte a mano, tra cui bacche di ginepro, semi di coriandolo, radice di angelica e giaggiolo, che producono un gusto incredibilmente saporito e speziato.

Ingredienti

  • 45 ml Mayfair London Dry Gin
  • 45 ml Sweet Red Vermouth
  • 1 Bar Spoon Maraschino Liqueur
  • 2 Dashes Orange Bitters

Preparazione

Ghiacciare lil bicchiere con i cubetti di ghiaccio. Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass con il ghiaccio, mescolare delicatamente e filtrare con lo streiner. Servire con una scorza di arancia

Leggi anche:
Mazzolino Open Air: l'estate in collina

Tenuta Mazzolino presenta un ricco programma di appuntamenti per l'estate 2023: cinema all'aperto, serate di degustazione e collaborazioni gastronomiche, eventi musicali. Questa chicca enoica nel cuore dell’Oltrepò - con le…