Nordés gin, il gin galiziano premium, sarà protagonista del World Gin Day 2024 con un signature cocktail esclusivo, ideato appositamente per celebrare il prossimo 8 giugno la giornata mondiale dedicata al gin.

A firmare l’esclusivo Nordés signature cocktail è il team mixologist del Ristorante Torre, l’affascinante location ospitata al sesto piano dell’omonimo edificio all’interno di Fondazione Prada, in cui l’arte della mixology si esprime con maestria attraverso la sperimentazione di cocktail innovativi e la rivisitazione dei classici con un twist originale.

Ocean è il nome di questo cocktail inedito, che si ispira al gusto equilibrato e rinfrescante di Nordès gin e ne esalta le singolarità aromatiche e i profumi distintivi attraverso una ricetta originale in cui Passito di Pantelleria con note di pesca, delicati fiori di sambuco e soda mediterranea diventano co-protagonisti.

L’esclusivo signature cocktail Ocean sarà inserito nel menu del bar Torre di Milano per una degustazione esclusiva solo per un periodo limitato di tempo, dal 3 all’8 giugno.

Leggi anche:
In Perù per imperdibili avventure off-road

Un viaggio Fly and Drive in Perù è il modo migliore per immergersi appieno nel delicato equilibrio tra espressione creativa dell’uomo, storia millenaria e una natura selvaggia. Attraversando la costa…

Ingredienti

  • 30 cl di Nordés gin
  • 45 cl di Passito di Pantelleria alle pesche
  • 15 cl di fiori di sambuco
  • Top up con soda alle foglie di fico

Procedimento

Mescolate nello shaker il Nordés gin con il Passito di Pantelleria alle pesche e i fiori di sambuco, con ghiaccio.

Shakerate con cura. Servite in un bicchiere da long drink precedentemente raffreddato. Aggiungete come top up la soda alle foglie di fico e decorate con un profumato fiore di sambuco.