Le Distillerie Bonollo Umberto di Padova, rinomate per la loro eccellenza nella distillazione da oltre un secolo, svelano il nuovo cocktail OF Jazz, creato in collaborazione con il celebre pianista Danilo Rea in occasione dell’Umbria Jazz Festival, di cui sono sponsor.

Fino al 21 luglio, Perugia si trasformerà nella capitale mondiale della musica jazz, offrendo il palcoscenico ideale per il debutto di un cocktail che unisce armoniosamente gusto e melodia. Bonollo OF rappresenta un viaggio sensoriale unico, un invito a esplorare sentieri inediti di sapori. OF Jazz è il cocktail fresco e vivace a base di Dorange OF che promette di stuzzicare i palati più esigenti. Dorange OF, con il suo profumo di Mediterraneo, è un capolavoro che combina la Grappa OF Amarone Barrique con infusi naturali di scorze di arance di Sicilia, creando un liquore aristocratico, vellutato e autentico, privo di aromi aggiunti.

L’unicità di OF Jazz risiede nell’equilibrio perfetto degli ingredienti e nel tocco artistico di Danilo Rea, uno dei più rinomati pianisti italiani a livello internazionale. «Mentre i jazzisti americani spesso si concedono un bicchiere di whisky prima di un concerto, gli artisti italiani preferiscono la grappa ed io ho scelto la qualità ed eccellenza di OF. OF Jazz è l’interpretazione perfetta del jazz in chiave cocktail, dove le note fresche delle arance si fondono armoniosamente con gli altri ingredienti» – ha dichiarato Rea.

Ingredienti

  • 5 cl di Dorange OF 
  • 2 cl di sciroppo di zucchero 
  • Qualche goccia di orange bitter 
  • Foglie di menta 
  • Splash soda

Tecnica: Build nel bicchiere

Leggi anche:
La tradizione del caffè con Liu Jo Living diventa design

Liu Jo Living presenta tre coffee table disegnati da Simone Cagnazzo, che celebrano il fascino e la tradizione italiana. Ispirandosi alle origini e alla storia del caffè, questo rito quotidiano,…

Bicchiere: Tumbler alto