Distillerie Berta è una famiglia che da tre generazioni tramanda i suoi valori con la volontà di raccontare attraverso i suoi prodotti di eccellenza il territorio del Monferrato, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Adagiata tra le morbide colline piemontesi del Monferrato, nella zona più orientale della provincia astigiana, la distilleria si rivela oggi una meta di viaggio d’eccezione dedicata non soltanto agli estimatori della buona grappa italiana ma anche a chi desidera concedersi piacevoli giornate di relax in una cornice naturalistica di grande fascino.

Oggi Distilleria Berta celebra l’estate con un cocktail ideato per l’estate a base del nuovissimo Amaro Riserva Convento di San Giovanni, ispirato all’antica ricetta dei frati francescani.

Il cocktail Un americano a Roccanivo è semplice da realizzare e studiato per essere facilmente replicabili in qualsiasi aperitivo estivo.

Leggi anche:
Volcán De Mi Tierra, il Teqiula ultra premium

C’è molto di più della Tequila Bum Bum. Partendo dall’articolo, che non è LA ma IL Tequila. Questo è solo l’inizio del viaggio in questo mondo, dove a prenderci per…

Un americano a Roccanivo

Ispirato a uno dei cocktail più iconici al mondo, con un twist Berta.

Ingredienti

Bitter 30ml, Amaro Riserva Convento di S. Giovanni 30ml, Vermouth Gamondi 30ml, essenza di ciliegia 2 dash, bicchiere affumicato al rosmarino.

Preparazione

Bruciare un rametto di rosmarino su una superficie non infiammabile e appoggiarci sopra il bicchiere per affumicarlo. Dopo 2 minuti costruire direttamente il drink nel bicchiere aggiungendo il ghiaccio solo dopo aver finito di dosare gli ingredienti.