Gli esperti drinksetter di Anthology by Mavolo ci propongono un grande classico dei cocktail: il White Lady a base di Mayfair London dry gin.

Questo gin è prodotto in una delle poche distillerie rimaste a Londra da un Maestro Distillatore la cui azienda familiare è ancora fiorente dopo 300 anni. Utilizza alambicchi in piccoli lotti per garantire la massima qualità e produce il gin nel tradizionale stile London Dry Gin. Per il Mayfair Gin vengono utilizzati solo i migliori ingredienti, come ad esempio le botaniche raccolte a mano, tra cui bacche di ginepro, semi di coriandolo, radice di angelica e giaggiolo, che producono un gusto incredibilmente saporito e speziato.

Ingredienti

  • 40 ml Mayfair London dry gin
  • 30 ml Triple Sec
  • 20 ml Fresh Lemon Juice

Preparazione

Raffreddare una coppa da cocktail con alcuni cubetti di ghiaccio. Spremere e filtrare il limone. Riempire uno shaker con del ghiaccio e versare con un colino il gin, il succo di limone filtrato e il triple sec. Agitare energicamente per una ventina di secondi e versare il cocktail nella coppa precedentemente raffreddata. Decorare con una fetta di limone.