Forno, piano cottura e cappa aspirante, per la prima volta  insieme: questa la novità di Lhov, la soluzione per la cucina firmata Elica che si è aggiudicata  il Compasso D’Oro, premio del design internazionale giunto alla sua XXVIII edizione

Il 20 giugno il presidente Francesco Casoli e Fabrizio Crisà – chief design officer di Elica – hanno ricevuto per la seconda volta nella storia dell’azienda il prestigioso riconoscimento, negli spazi di ADI Design Museum a Milano (il primo Compasso D’Oro è stato ottenuto da Elica con NikolaTesla One). Le peculiarità, l’innovazione e il design d’eccezione di Lhov hanno dimostrato ancora una volta la vocazione dell’azienda a sfidare l’ordinario, puntando sempre sull’eccellenza.

«Aver conquistato il Compasso d’Oro con un prodotto come Lhov per me rappresenta la “seconda” più importante celebrazione del mio lavoro di designer” – commenta Fabrizio Crisà, chief design officer Elica -. La seconda… Perché è il secondo Compasso d’Oro che ho ottenuto dopo il primo nel 2018 con NikolaTesla! E il secondo dà una emozione ancora più forte perché, come per tutte le cose incredibili e straordinarie, sembrava impossibile potesse riaccadere. Lhov è un prodotto nato da un’ispirazione, una notte in cui da soli si sono collegati tutti i puntini che hanno dato vita a questo prodotto unico. È stata una sfida che sembrava impossibile, perché Lhov è un prodotto che si porta dietro tanta innovazione, che rivoluziona l’idea di elettrodomestico in cucina. E solo Elica, devo dire con un pizzico di follia e incoscienza, poteva puntare con entusiasmo a fare un salto così lungo superando tutti i limiti. Questo premio ci dice che abbiamo fatto le scelte giuste e quel salto oggi ci ha portato a Lhov. E vincere il Compasso d’Oro con un elettrodomestico rende tutto ancora più straordinario.»

Lhov ha rivoluzionato le regole della categoria: per le funzioni avanzate dei tre elettrodomestici in uno; per l’estetica preziosa ed essenziale; per la tecnologia dei comandi e delle soluzioni di cottura. Il design è straordinario ed esaltano l’estrema linearità del progetto cucina. La porta del forno si apre e si chiude con un semplice tocco. Il display digitale, intuitivo come uno smartphone, trasforma gli innumerevoli comandi in gesti semplici e immediati. «Con Lhov, Elica ha voluto riscrivere le regole del gioco, portando una soluzione di design per la cucina che riflette pienamente la nostra evoluzione come brand, il nostro approccio all’innovazione e il nostro DNA profondamente made in Italy – dichiara Francesco Casoli, presidente di Elica -. Ricevere oggi questo premio per la seconda volta dopo più di cinque anni, con un prodotto a firma del medesimo designer, funzionalità automatiche ispirate alla cucina professionale.»

Leggi anche:
Americano Martini

L'estate sembra essere ufficialmente arrivata e con essa anche il momento perfetto per godersi un aperitivo all’aria aperta e in compagnia. Il momento ideale per lasciare alle spalle una pesante…

Già insignito di 13 premi – ADI Design Index, Premio per l’innovazione ADI Design Index, Red Dot Award, IF Design Award, German Design Award, German Innovation Award – Lhov oggi conquista anche il Compasso D’Oro, pronto a mantenere la promessa per cui è stato ideato: trasformare le cucina in uno spazio di bellezza e innovazione, dove ogni momento diventa straordinario.