Non parliamo di una nuova friggitrice, ma di una lampada, che ha la capacità di pulire l’aria, Si chiama Equilibrum ed è, come dicevamo, appare come una lampada, ma dietro c’è una tecnologia in grado di lavare letteralmente l’aria insieme a diverse altre funzioni. Il dispositivo può essere impiegato in casa, in ufficio, nelle scuole, nei centri benessere e purifica una stanza di circa 25 mq in 30 minuti..

Con una tecnologia di pulizia dell’aria già brevettata e certificata dal CNR (Centro Nazionale Ricerche) in altri dispositivi Gioel,  specialista dell’inquinamento indoor, ha progettato e brevettato Equilibrium, un dispositivo che aspira l’aria, la convoglia nel circuito dell’acqua e, grazie al separatore molecolare che gira a 22.000 giri al minuto, separa e trattiene gli elementi inquinanti, rilasciando l’aria completamente pulita. Al suo interno c’è anche un nano laboratorio che misura la qualità dell’aria e si attiva in automatico per la pulizia stabilizzando anche l’umidità nella stanza.

Una purificazione dell’aria che comprende tutti gli elementi inquinanti, virus compresi (anche il Covid, assicurano dall’azienda) e naturalmente tutti i cattivi odori che si possono sprigionare in cucina: dai fritti al cavolo, dall’aglio alla cipolla, a certi tipi di pesce.

Assieme alle sue funzioni principali la lampada – totalmente made in Italy (in Trentino per la precisione) – presenta delle combinazioni di colore che cambiano secondo il programma prescelto. Gli abbinamenti cromatici non sono casuali, sono stati studiati per accompagnare l’umore dell’utilizzatore (energy, piuttosto che relax o focus).

Leggi anche:
Per un pugno di patatine

Cosa hanno in comune il Vaticano e un ristorante glam come Ceresio 7? Un pugno di patatine, quelle di Patatas Nana, la patatina gourmet che fin dalla sua nascita vuole…

Per creare la migliore esperienza possibile si aggiunge l’aspetto aromatico. È stata coinvolta un’azienda specializzata nella produzione di aromi che ha creato ad hoc delle fragranze naturali al 100% che non rilasciano nessun tipo di residuo. Per finire anche l’udito ha la sua parte attraverso la possibilità di scegliere delle playlist  musicali a tema.

L’unico neo? Il prezzo. Equilibrium costa 1500 euro + iva. Il canale di vendita è porta a porta, quindi bisogna contattare l’azienda a info@gioel.com.

Gioel Equilibrium purifica una stanza di circa 25 mq in 30 minuti.