Acetaia Malpighi, storica acetaia di Modena, maison dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP dal 1850, investe sulla user experience dei clienti e sulla loro fidelizzazione e fa cultura sull’Aceto Balsamico attraverso lo sviluppo di una mobile app disponibile da oggi su iOS e Android.

my malpighi app

La nuova applicazione, che si chiama “My Malpighi”, è gratuita e multilingue e garantisce una navigazione dal proprio smartphone fluida ed efficace. Propone oltre 140 ricette per preparare piatti sani e gustosi utilizzando al meglio l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e tutti i prodotti della Collection Malpighi in cucina: dall’IGP ai condimenti, dalle composte agli insaporitori, passando per le perle chiare e scure. L’utente può accedere con estrema facilità e selezionare la portata desiderata tra: antipasti, primi e secondi piatti, contorni e formaggi, insalate, frutta e dessert, cocktail. Potrà trovare ricette più classiche come i “Pomodorini con burrata e Aceto Balsamico”, proposte sfiziose come ad esempio il “Flan di Parmigiano con Perle Nere all’Aceto Balsamico di Modena IGP” ed il “Pasticcio di tortellini in crosta con Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP”, inclusi i piatti a base di pesce come il “Risotto con Scampi e Saporoso”. Non mancano tantissime proposte di usi più facili e veloci, come l’Hot Dog in Salsa Barbecue all’Aceto Balsamico, e vegane come il Centrifugato di verdure con Condimento allo Zafferano e l’insalata di verdure grigliate con Prelibato Riserva Malpighi, il primo condimento bianco ottenuto dalle migliori uve di Trebbiano Modenese, il cui mosto è invecchiato almeno 8 anni in botticelle di legno di Frassino.«La nostra mission – spiega Massimo Malpighi, presidente – è prima di tutto quella di fare cultura sull’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e sui suoi utilizzi in cucina, per raggiungere la massima soddisfazione del nostro pubblico attraverso un prodotto di qualità eccellente, che si trova solo presso i canali distributivi selezionati. Abbiamo aggiunto anche il nostro IGP e tutti i condimenti a base di mosto d’uva, per creare un’esperienza d’uso in cucina a 360 gradi. Con il lancio della nuova mobile app vogliamo offrire un’esperienza sempre più ingaggiante e di valore alla nostra audience internazionale, rafforzando il nostro modello di business e il posizionamento nel settore dell’Aceto Balsamico».

Il lancio della mobile app My Malpighi conferma l’attenzione che l’azienda dedica all’esperienza di acquisto e d’uso dei propri clienti e rappresenta un investimento importante per migliorare sensibilmente le metriche di retention e fidelizzazione.