In occasione della Festa Artusiana, dal 22 al 30 giugno, a Casa Artusi è allestita la mostra “Gusto! gli Italiani a tavola: 1970-2050” a cura di Massimo Montanari e Laura Lazzaroni – M9 – Museo del ’900 Venezia Mestre.

L’esposizione racconta come la relazione tra gli italiani e il cibo sia profondamente mutata in questi ultimi decenni, con un cambio di paradigma decisivo tra l’immagine tradizionale della cucina nazionale e una relazione sempre più complessa, segmentata e contraddittoria di un Paese che si sta trasformando nelle proprie abitudini, nei propri consumi e nella composizione sociale.

Al centro della riflessione, la parola “gusto”, che meglio rappresenta il rapporto tra individuo e società, quell’insieme inscindibile tra piacere individuale e condivisione collettiva, meccanismi nutrizionali e fenomeni culturali, capace di rappresentare la complessità dei temi legati al cibo.

Ingresso libero dalle 18 alle 23 e visita guidata gratuita alle ore 18:30 su prenotazione
Per info e prenotazioni info@casartusi.it +39 349 8401818

Leggi anche:
Le location più instagrammabili in Alto Adige

L’autunno in montagna ha un fascino davvero particolare. Soprattutto quando sorge o cala il sole, quando il cielo si tinge di colori meravigliosi che vanno dall’oro all’arancio al rosso e…