In un ambiente unico, circondato da arte, moda e creatività, lo chef sardo Andrea Cicu e il bartender milanese Giacomo Sacchetti,  proprietari dal 2021  di Baratie, aprono il POP UP RESTAURANT Baratie x NonostanteMarras.

Dal 15 al 25 di giugno, domeniche incluse, dalle 17.30 alle 22.00 sarà possibile sperimentare, scoprire e provare la cucina contemporanea dello chef, in abbinamento a creative “signature” e “grandi classici” realizzati con prodotti selezionati, mai scontati, frutto di una continua ricerca che caratterizza da sempre l’anima di Baratie.

Il menù studiato dallo chef Andrea Cicu prevede piatti di mare e di terra, ispirati alla tradizione mediterranea, ma rivisitati in chiave contemporanea. Una cucina creativa e ricca di contaminazioni che porterà in tavola piatti freddi come filetti di peperone, fragola, capperi e basilico,  carpaccio di ricciola, timo e pinoli e lingua, verdure in carpione e talli di aglio.

“Dopo esserci incontrati, conosciuti e soprattutto piaciuti con la famiglia Marras, abbiamo deciso insieme di costruire un progetto esperienziale dedicato al loro atelier. Così nasce Baratie x NonostanteMarras. Porteremo i nostri sorrisi nel loro spazio, per undici serate, ma non solo: per l’occasione abbiamo costruito una proposta culinaria e di mixology totalmente su misura, diversa da quella offerta tutti i giorni al Baratie di via Stendhal” racconta Andrea Cicu, chef di Baratie.

Leggi anche:
Gianni Tessari: dieci anni e tre anime

L’azienda Giannitessari festeggia nel 2023 i dieci anni di attività. La realtà vitivinicola di Roncà (Verona), fin dalle origini, ha costruito e limato la propria identità operando su tre territori:…

Per tutta la durata dell’evento sarà allestita presso lo spazio NonostanteMarras la mostra Adèss Pedala, un progetto a tappe nato durante il primo lockdown dall’artista Rosangela Pinky Rossi. Un’esposizione di bici e tricicli come simbolo e strumento di riciclo, riuso, desiderio di movimento e di vissuto esistenziale, di un andare oltre i limiti imposti da uno stile di vita non più sostenibile. Artisti, amici, appassionati, creativi hanno creato ognuno la propria bici.

Il POP UP RESTAURANT resterà aperto dal 15 al 25 giugno, domeniche comprese, dalle ore 17.30 alle ore 22.00 per il servizio aperitivo e cena, prenotabili direttamente sul sito. In caso di maltempo il ristorante resterà chiuso.