Sarà lo chef Giuseppe Lamanna di Ca’ del Moro Wine Retreat, Resort de La Collina dei Ciliegi, a dirigere per 13 serate l’esclusivo preludio enogastronomico dell’Arena Opera Festival, che traguarda i 100 anni. In scena per la stagione lirica di quest’anno, un calendario di cene gourmand placé sotto le stelle, sulla millenaria terrazza dell’anfiteatro romano, avvolti dalle arcate della sua iconica Ala.

Giuseppe Lamanna - Arena Opera Festival 2023

La brigata del Resort & Restaurant de La Collina dei Ciliegi, scelta per l’occasione da Noahlity, hospitality partner di Verona Opera Festival, proporrà ai 24 ospiti in terrazza un menù-degustazione in abbinamento ai vini top di gamma dell’azienda vitivinicola della Valpantena. La cena avrà inizio alle 19.15 e terminerà alle 20.30 per consentire agli ospiti di raggiungere poi i posti riservati per la visione dell’Opera nell’esclusivo Palco Reale dell’anfiteatro romano.

Per Massimo Gianolli, presidente de La Collina dei Ciliegi: «È un grande onore abbinare la nostra experience enogastronomica a quella delle opere della stagione lirica di quest’anno. Un binomio vincente che valorizza al contempo, e su scala internazionale, l’eccellenza del patrimonio produttivo del nostro territorio e quello artistico, e che per noi rappresenta la naturale prosecuzione dell’adesione all’iniziativa delle 67 Colonne per l’Arena, a cui sin dall’origine ha aderito Generalfinance in qualità di advisor».  

Le  13 serate di Ca’ del Moro Wine Retreat/ La Collina dei Ciliegi, a cui hanno già aderito aziende e grandi gruppi che hanno scelto di fruire l’experience in esclusiva, sono:

Domenica25/6Aida
Giovedì06/7Carmen
Venerdì07/7Rigoletto
Giovedì13/7Il Barbiere di Siviglia
Venerdì14/7La Traviata
Mercoledì19/7Roberto Bolle and Friends
Giovedì20/7Rigoletto
Venerdì21/7Aida
Giovedì27/7La Traviata
Venerdì28/7Nabucco
Domenica06/8Placido Domingo in Opera – Arena 100
Mercoledì06/9Carmen
Venerdì08/9Aida