Chi sono i dieci finalisti italiani della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 24-25
S.Pellegrino Young Chef Academy è orgogliosa di annunciare i 10 giovani chef che parteciperanno alla finale regionale italiana dell’edizione 24-25 della Competition. La sfida si terrà a gennaio 2025 e servirà a ottenere un pass per la Grand Finale del concorso, dove una giuria composta da alcuni dei nomi più rinomati della gastronomia mondiale incoronerà il nuovo S.Pellegrino Young Chef.
Gli chef arrivati alla finale regionale hanno superato un rigoroso processo di selezione da parte della scuola di cucina ALMA, che ha scelto 165 talenti da tutto il mondo che passeranno al livello successivo grazie al signature dish presentato durante il processo di iscrizione. Ognuno di loro presenterà il proprio piatto a una giuria regionale composta da chef di fama internazionale e locale. Quel piatto, tra tutti quelli degli Young Chef italiani, sarà giudicato il migliore e concorrerà nella fase finale.
Ecco i nomi dei 10 finalisti (e dei loro signature dish) che si sfideranno davanti a una giuria composta da Davide Di Fabio, Karime Lopez, Matteo Metullio, Giancarlo Perbellini e Isabella Potì:
- Elisa Frutti – Ristorante Forme (Brescia)
(R)evolution
Lorenzo Manosperti – L’Orangerie by Di Pinto c/o Le due Matote Relais (Bossolasco, Cuneo)
Lamb & conifers
- Alessio Magistro – Identità Golose Milano (Milano)
Ossi di seppia
Marco Pezzaioli – Capriccio (Manerba del Garda)
Sweetbr3d
Edoardo Tizzanini – Da Vittorio (Brusaporto, Bergamo)
An artichoke heart
Eros Castrogiovanni – Marè (Cesenatico)
Cipolla alla Royale
Gabriel Collazzo – VeRo Venetian Roots c/o Hotel Ca’ di Dio (Venezia)
Ris voyageur
Josefina Zojza – Locale Firenze (Firenze)
Trota Puccini
Silvia Rozas – Salso (Venezia)
Alien meets native
- Simone Buggiani – Azotea (Torino)
Capretto in tre tempi
Partecipare alla S.Pellegrino Young Chef Academy Competition è un’opportunità unica per entrare a far parte di un progetto permanente e ambizioso, attraverso il quale S.Pellegrino contribuisce all’evoluzione della comunità gastronomica con un impatto anche a livello sociale.