Dopo DEEP INK e DEEP RUIS, il Birrificio artigianale bustocco L’Orso Verde presenta DEEP SMOKE, la terza “one shot” del 2023 che va ad arricchire la gamma di birre in lattina da 0,33 cl. prodotte in edizione limitata.

Dal 2004 il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Obiettivo del birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. Oggi il Birrificio L’Orso Verde produce diciannove tipologie di birre, di cui tre stagionali.

DEEP SMOKE (grado alcolico 5.5%, IBU 18) è una birra a bassa fermentazione in stile Rauchbier, tipologia tipica della città di Bamberga (in Alta Franconia) e contraddistinta da un delicato sapore affumicato. 

Caratterizzata da un intenso colore dorato, nel bicchiere esprime una schiuma persistente e pannosa. Al naso offre immediati sentori olfattivi con note mielose e leggermente affumicate che derivano dai malti Pils Monaco e Rauch (un malto affumicato su legno di faggio proveniente da Bamberga).

Leggi anche:
Gustus - Vini e Sapori di Vicenza

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza ospiterà un evento imperdibile per gli amanti del buon vino e della musica: Gustus – Vini e Sapori…

Al palato il perfetto bilanciamento tra malti e luppoli accompagna la bevuta lasciando un piacevole sentore affumicato e mieloso che invoglia subito un altro sorso.  La sua personalità ricca e corposa, ma al tempo stesso fresca e dissetante, ne fa la compagna ideale per cibi dai sapori decisi, come aringhe, salmone e pesce spada affumicati, ma anche stinco di maiale, bratwürst, scamorza di bufala affumicata, zuppa di cereali e melanzane grigliate. 

Come per le due precedenti limited edition di BirraOV, Deep Ink e Deep Ruis, anche per DEEP SMOKE l’etichetta gioca sull’elegante contrasto black and white, con un’evanescente nuvola di fumo dalle linee morbide e avvolgenti che rimandano a un universo immaginifico di relax e meditazione. 

La “one shot” DEEP SMOKE è disponibile fino a esaurimento sullo shop online shop.birraov.com, nello spaccio aziendale di Busto Arsizio (Via Magenta 55, lun-mar 10:00-18:00; mer-ven 10:00-20:00; sab 10:00-13:00 e 15:00-20:00) e nei miglior pub ed enoteche.