Sabato 16 e domenica 17 settembre torna il Festival Franciacorta in Cantina nella sua quattordicesima edizione, con più di 60 cantine aperte e oltre 170 eventi distribuiti nei comuni del territorio!

Il terzo weekend di settembre sarà dedicato alla celebrazione a tutto tondo di Franciacortadue giorni consacrati alla conoscenza non solo del vino, ma anche dei segreti più reconditi di una regione che ha dedicato tutta sé stessa all’enogastronomia e all’ospitalità di alto livello.

Tra le iniziative proposte non mancheranno le visite in cantina con degustazione, le cene di gala, e i pic nic nelle vigne e le degustazioni verticali di Franciacorta di annata.

Se invece siete amanti dello sport e delle esperienze adrenaliniche di certo troverete quello che fa per voi: passeggiate a cavallo, tour in bicicletta e cacce al tesoro tra i vigneti sono solo alcune delle proposte tra cui potrete scegliere.

franciacorta vino

E siccome, si sa, l’appetito vien mangiando e la sete vien bevendo, i ristoratori franciacortini saranno pronti a sollevare da ogni fatica i propri ospiti, accompagnandoli per incredibili itinerari gastronomici a base di prodotti tipici della tradizione del territorio accompagnati dai Franciacorta nelle loro diverse tipologie ed espressioni.

Leggi anche:
Francia Wine Festival

Un sorso di Francia: dal 19 al 21 maggio Piazza Città di Lombardia ospiterà la prima edizione di Francia Wine Festival mostra-mercato dedicata esclusivamente alle produzioni enologiche d’Oltralpe. Organizzata da Arte del Vino in…

Nell’anno in cui Brescia e Bergamo sono state onorate del titolo di Capitale italiana della Cultura, la Franciacorta farà conoscere l’immenso patrimonio secolare su cui fonda le proprie basi. I musei del territorio saranno pronti ad accogliere un pubblico nazionale ed internazionale, con il supporto di diverse guide turistiche disponibili ad organizzare tour personalizzati.

Torneranno anche i Tour in Bus con un format innovativo: sia sabato che domenica sono previste partenze da Brescia, Bergamo, Milano e Rovato. Ogni tour proporrà percorsi composti da visite in cantina e in siti di interesse storico e culturale.


Clicca qui per scoprire e prenotare subito i Tour in Bus!

Per maggiori informazioni: info@festivalfranciacorta.wine

Leggi anche:
Fotografia dei nuovi ristoranti italiani

Anche quest’anno, in occasione dell’edizione 2023 dei TheFork Awards, premio che individua le migliori nuove aperture dell’anno, TheFork e Format Research hanno condotto uno studio di mercato con l’obiettivo di analizzare…