La Maison Krug invita tutti i Krug Lovers e gli appassionati di Champagne a prendere parte all’iniziativa Krug x Puglia: una serie di degustazioni, aperitivi e cene che prenderanno vita per tutto il mese all’interno dei più esclusivi ristoranti, enoteche e lounge bar, nei quali sarà possibile degustare la pienezza degli aromi e la freschezza delle fragranze delle migliori Cuvée Krug, per un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Con queste Krug Experiences, la Maison vuole trasmettere l’unicità della sua lunga tradizione, il suo innato savoir-faire e i suoi radicati valori, avvicinando tra loro vecchi e nuovi Krug Lovers, con masterclass e training dedicati.  

Nei seguenti 13 ristoranti ed enoteche sarà possibile degustare Krug Grande Cuvée by the glass:

  • Bari – Al Pescatore
  • Bari – Enoteca del Centro
  • Bari – Matsu
  • Foggia – Cairoli Wine Restaurant
  • Gioia del Colle – Pantarei Flow Cafè
  • Polignano a Mare – Da Tuccino
  • Putignano – Ristorante Angelo Sabatelli
  • Savelletri – Cala Masciola, Borgo Egnazia
  • Trani – Quintessenza
  • Trani – Casa Sgarra
  • Trani – Ognissanti
  • Trani – Osteria Corteinfiore
  • Vieste – Il Capriccio

Tra i vari appuntamenti che si alterneranno, venerdì 19 maggio si inizia con un pranzo per scoprire la cucina marinara di Da Tuccino a Polignano a Mare in abbinamento a tre Champagne: Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 168 édition en Magnum e Krug Rosé 27 édition, per proseguire sabato 20 maggio con una masterclass condotta da Carlo Vallarino Gancia, Brand Manager Krug, presso l’Enoteca Fedele a Brindisi, con la degustazione di Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 170 édition e Krug Rosé 27 édition.

Leggi anche:
I tappi di sughero diventano arredamento

Suber è un brand del gruppo Amorim Cork Italia, una linea di oggetti di interior design completamente realizzati con un nuovo materiale composito ottenuto dalla combinazione di granina di sughero…

Lunedì 22 maggio doppia tappa a Trani, con la presenza di Thibault Renard, Business Development Manager della Maison Krug: un aperitivo con l’emblema della Maison, Krug Grande Cuvée 171 édition, nel cuore della città, da Ognissanti, e cena a quattro mani con gli chef di Casa Sgarra e Quintessenza, entrambi una stella Michelin, con il seguente pairing: Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Rosé 27 édition e Krug Grande Cuvée 161 édition in formato Jéroboam. 

Sabato 27 maggio gran finale a Cala Masciola, Beach Club di Borgo Egnazia, con una cenaKrug x Lemon a cura dello chef Domenico Schingaro, una stella Michelin. Ci sarà la possibilità di degustare le nuove edizioni di Krug Grande Cuvée e Krug Rosé. Prima della cena, una masterclass dedicata a Krug Grande Cuvée e Krug Rosé in differenti edizioni e formati – Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 168 édition en Magnum, Krug Rosé 27 édition e Krug Rosé 21 édition.  

Tutti gli appuntamenti sono prenotabili direttamente contattando i ristoranti. 

Durante Krug x Puglia, la Maison presenterà il “Single Ingredient” dell’anno, un agrume vibrante, simbolo di generosità e vitalità: il limone. Pietra miliare del savoir-faire di Krug, l’individualità è l’arte di comprendere che ogni singolo appezzamento di vite, attraverso il suo vino, rappresenta di per sé un singolo ingrediente dello Champagne Krug. Ogni anno, la Maison Krug celebra questa filosofia rendendo omaggio a un unico, semplice ingrediente e invitando gli Chef delle Krug Ambassades a creare ricette da abbinare a un calice della nuova Édition di Krug Grande Cuvée o Krug Rosé.

Leggi anche:
Picnic experience limited edition a Milano

Stare insiemenon significa condividere uno spazio, ma condividere esperienze. Come, ad esemoio, il panier da picnic ideato da Cosaporto.it, Veuve Clicquot e Matì arriva in pronta consegna nei parchi milanesi (o ovunque…

Krug x Lemon è il nuovo vivace e sorprendente accostamento scelto dalla Maison per offrire ancora una volta, un inaspettato abbinamento gastronomico. Il limone, con le sue molteplici varietà e sfumature, rappresenta un singolo ingrediente in grado di rivelare numerosi e complessi piaceri quando è abbinato a uno Champagne Krug.