Sabato 13 maggio 2023 alle 18, il teatro comunale di Erbusco ospiterà un talk show intitolato “Magia in Franciacorta” che vedrà protagonisti il musicista, attore e regista Neri Marcorè e la scrittrice bresciana Camilla Baresani. Il dialogo tra queste due figure sarà moderato da Christian Rocca, direttore de Linkiesta, quotidiano digitale che approfondisce, commenta e analizza l’attualità italiana e internazionale.

Lo spettacolo, che si contestualizza nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, sarà un momento aperto al pubblico per raccontare come la Franciacorta sia un luogo ricco di cultura e storia. La scrittrice bresciana Camilla Baresani ha scelto la Franciacorta come manifestazione territoriale del concetto di Magia: durante la serata leggerà alcuni passaggi del suo racconto pubblicato su “K – Volume VI”, dal titolo “Magia in Franciacorta”: insieme a lei, il pubblico partirà per un viaggio indimenticabile tra i sapori e i colori del territorio franciacortino.

In questo contesto letterario si inserisce Neri Marcorè, musicista, attore, conduttore radiofonico, imitatore e cantante di origini marchigiane. Una figura poliedrica e a tratti imperscrutabile capace di ammaliare e accattivare qualsiasi audience. La Franciacorta sabato 13 maggio sarà sede di un incontro culturale di grandissima attualità e spessore; Franciacorta, ancora una volta, sarà protagonista di un dialogo che va ben al di là dei confini territoriali.

Di carattere globale non è solo la scaletta del talk show, ma anche il suo impatto: il ricavato delle vendite dei biglietti sarà interamente devoluto alla Lega del Filo d’Oro, ONLUS che da anni si occupa di aiutare e sostenere le persone sordocieche.

Leggi anche:
Di Saccente e Vezzoli le migliori colombe 2023

Sono pugliese la “Miglior Colomba Artigianale Tradizionale” e lombarda la “Miglior Colomba Artigianale Creativa”, premiate in occasione della quinta edizione di Divina Colomba, il concorso organizzato da Goloasi.it che premia le colombe pasquali artigianali più buone d’Italia. Ad…

Lo spettacolo sarà seguito da un brindisi presso la sede del Consorzio Franciacorta.

L’iniziativa è il risultato di una collaborazione editoriale tra Franciacorta e “K”, rivista letteraria semestrale che fotografa la scena narrativa italiana contemporanea.

Maggiori informazioni su www.franciacorta.wine