Il Milano Whisky Festival & Rum Show diventa maggiorenne e spegne 18 candeline! Un traguardo importante per la manifestazione che, anche per l’edizione 2023, sceglie come location il Palazzo delle Stelline, nel pieno centro di Milano.  

Il 2,3 e 4 dicembre si torna a degustare i migliori whisky e rum in uno degli edifici milanesi più noti e prestigiosi all’ombra della Madonnina.

Il Milano Whisky Festival & Rum Show 2023 si propone, in una intensa 3 giorni, come unico evento in Italia in grado di riunire i più importanti distributori e le più rinomate distillerie di Scotch Whisky, Irish Whiskey, Bourbon, Whisky dall’ Estremo Oriente, Rum, Ron e Rhum.

Milano Whisky Festival & Fine Rum

Accanto al sabato e alla domenica, l’edizione 2023 conferma la giornata del lunedì per favorire soprattutto gli operatori del settore che spesso durante i fine settimana lavorano.

In uno spazio unico di oltre 3.000 mq, visitatori e professionisti avranno modo di degustare, acquistare e curiosare tra le 4.000 etichette presenti: un’esperienza unica che ogni anno torna e diventa sempre più attesa.

Leggi anche:
Workation e attività outdoor: le destinazioni perfette

Con la stagione estiva alle ultime battute, la Giornata Mondiale del Turismo, che si tiene ogni anno il 27 settembre, potrebbe essere l’occasione giusta per fare un bilancio delle vacanze…

Il meccanismo è quello ormai collaudato: oltre alla modalità di acquisto in loco del biglietto, è prevista anche la procedura online. Tramite accesso a www.whiskyfestival.it è possibile acquistare il biglietto che comprende anche il kit degustazione (bicchiere, porta bicchiere e la Scotch Whisky Guide 2024). I biglietti sono di due tipologie: giornaliero (10 o 12 euro, a seconda del giorno prescelto) o per i tre giorni (15 euro).

Come nelle precedenti edizioni, e secondo un meccanismo ormai collaudato ed apprezzato dai visitatori, è possibile partecipare a degustazioni guidate e masterclass, assaggiare liberamente agli stand con prezzi a partire dai 3 euro e acquistare bottiglie.

ORARI

  • SABATO 2 Dicembre, dalle 13 alle 22
  • DOMENICA 3 Dicembre, dalle 13 alle 21
  • LUNEDI 4 Dicembre, dalle 11 alle 19

BIGLIETTO

Leggi anche:
Il Gofio, superfood delle Canarie

Sono più di mille anni che il Gofio delle Canarie viene celebrato come “superfood” e apprezzato nell’alimentazione dell’arcipelago spagnolo. Ancora oggi è preparato con la medesima ricetta del tempo dei…

  • one day: 10/12 euro
  • tre giorni: 15 euro

DEGUSTAZIONI a partire da 3 euro

SHOPPING: all’interno del Festival è possibile acquistare – pagando anche con Bancomat e Carta di Credito – tutte le bottiglie presenti.