Terrazza con vista su Roma, design contemporaneo unito ad atmosfere provenzali, originali proposte gourmet abbinate a una delle interpretazioni più fedeli della denominazione Côtes de Provence, ovvero Minuty, da gustare con sottofondo musicale in tema: questi gli ingredienti per la serata in stile Saint-Tropez che MAIO Restaurant & Rooftop organizza venerdì 10 maggio, sulle sue terrazze all’ultimo piano di Rinascente Roma via del Tritone.

MAIO Restaurant & Rooftop

Una serata all’insegna del puro piacere grazie a Minuty M Rosé Côtes de Provence AOC, che incarna tutti i valori che definiscono l’art de vivre provenzale. A partire, ovviamente dalla sua bevibilità. Il segreto di questo vino sta nell’equilibrio e nella vivacità, con un assemblaggio costituito principalmente da Grenache per gli aromi eleganti, Cinsault per la freschezza, Syrah per la complessità e un pizzico di Tibouren per i sentori di frutta bianca. Il risultato è un rosé intenso ed esuberante, che sarà protagonista dell’evento (aperto al pubblico su prenotazione).

Ad accompagnare il Rosé, diventato simbolo della Provenza anche per il design della sua bottiglia – creata negli anni ’60 dalla proprietaria Monique Farnet-Matton, diventata poi lo standard adottato da tutta la regione – una selezione di sfiziose proposte studiate dagli chef MAIO Luca Seveso e Andrea Biasia: focaccia fatta in casa con olio ed erbe provenzali; base croccante con pomodoro, basilico e acciughe; prawn roll; formaggio caprino con miele e lavanda; tartelletta con sfera di foie gras e gelatina al Porto; risotto cacio e pepe con lime ed un tocco di lavanda e per finire piccola mousse al cioccolato in guscio e craquelin di mandorle. La serata Saint-Tropez di MAIO Restaurant & Rooftop prevede sia la formula con degustazione in piedi nell’area con tavoli d’appoggio e vista aperta sulla città (30 euro a persona con un calice e menu a passaggio), che la prenotazione del tavolo nell’area del salotto sotto le stelle (60 euro a persona con una bottiglia ogni due persone e menu).