Un viaggio indimenticabile comincia prima ancora di partire, immaginando percorsi, pianificando soste, sognando mete, ascoltando racconti di esperienze dirette, gustando già il piacere della scoperta che verrà. È questo, forse, il momento più emozionante di un viaggio: è un invito a esplorare con la fantasia la bellezza a cui si andrà incontro. Signorvino nel 2023 invita i wine lovers a un viaggio tra i sapori e i profumi della cucina e della tradizione vitivinicola italiana ed europea, un’esperienza sempre nuova e ogni volta diversa, da immaginare, scegliere e iniziare già davanti al menu. La Grande cantina italiana lancia il concept “Viaggio nel gusto”, un ricco programma di appuntamenti per promuovere l’incredibile patrimonio vitivinicolo del nostro paese.

Corsi di degustazione, cene con i produttori, social dinner: il calendario 2023 di Signorvino è dedicato a tutti gli appassionati del vino ed a chi vuole approfondire la conoscenza delle migliori etichette nazionali. Il “Viaggio nel gusto” parte l’1 aprile, in concomitanza con la nuova edizione del Vinitaly, con il main event in programma a Palazzo della Gran Guardia, l’occasione giusta per percorrere le strade del gusto in compagnia della Grande cantina italiana.

Signorvino ormai rappresenta un punto di riferimento in città per tutti gli appassionati di enogastronomia e per tutti coloro i quali abbiano la curiosità di scoprire questo magico mondo con facilità, divertendosi e sperimentando il meglio della produzione italiana. ‘Viaggio nel gusto’ è un vero e proprio manifesto di Signorvino, un concept che consente d’esprimere la nostra voglia di esplorare l’incredibile patrimonio enogastronomico del nostro paese.

Leggi anche:
Guida ai vini per la pizza

Siamo sicuri che pizza e birra siano la coppia perfetta? Sono in molti a sostenere che lievitato con lieviti (della birra) non sia, a livello salutare, la cosa ideale. Quel…

Federico Veronesi, con la famiglia, proprietario del brand Signorvino

E sono proprio le eccellenze del nostro territorio le protagoniste del calendario eventi di Signorvino, a partire dalle Lezioni di vino, i corsi di degustazione recentemente arricchiti dall’introduzione del terzo livello. Un’ulteriore possibilità di conoscere in maniera ancor più approfondita i grandi vini e le loro caratteristiche organolettiche per vivere un’esperienza a 360°. Dal semplice avvicinamento al vino con degustazioni incentrate sull’analisi visiva, olfattiva e gustativa per scoprire tutte le sfumature di gusto, allo studio delle tecniche e delle metodologie di vinificazione, senza dimenticare i fondamentali cenni di storia della viticoltura e le basi degli abbinamenti. Grande spazio sarà dedicato anche alle Cene con produttore (3 vini in abbinamento a 3 piatti), un’opportunità unica di scoprire i migliori vini d’Italia raccontati da chi, giorno dopo giorno, vendemmia dopo vendemmia, contribuisce a rendere unico il patrimonio vitivinicolo italiano. Ecco quindi che l’enoteca con cucina diviene il luogo ideale per degustare etichette significative apprezzandone ulteriormente i pregi grazie ad intriganti abbinamenti con il cibo. Il programma completo degli eventi di Signorvino è disponibile al link https://www.signorvino.com/it/negozi/eventi/.