Non è estate se non è rovente, e Griglie Roventi – l’evento più atteso dagli appassionati di barbecue, che ogni estate accorrono sul litorale veneto attratti dagli irresistibili profumi e sapori della griglia – torna anche quest’anno, pronta per scaldare l’atmosfera! L’edizione 2024 sarà la Movie edition, tema scelto da un pubblico sempre più entusiasta e partecipe attraverso i social: il 13 luglio, a partire dalle 20.45, piazza Torino a Jesolo (VE) si trasformerà dunque in un grande set dove si girerà un film originale e coinvolgente, destinato a diventare un ricordo indelebile per tutti i partecipanti, dal pubblico ai concorrenti, per i 12 mesi successivi.

griglie roventi jesolo

A sfilare sul red carpet saranno, come ogni anno, 100 coppie di griller non professionisti, i quali avranno a disposizione un’ora per preparare un capolavoro culinario in grado di conquistare i favori della severa giuria dell’Academy Award adriatica, composta da giornalisti, operatori del settore e opinion leader esperti in materia di cucina che, sotto la guida dello chef Alessandro Silvestri sarà chiamata ad assegnare l’Oscar al vincitore in base a precisi criteri di valutazione: originalità della sceneggiatura, abilità del cast, bravura della regia e presentazione (possibilmente condita da qualche “effetto speciale”…). Altro aspetto non trascurabile sarà il dress code, necessariamente in stile Hollywoodiano.

Per realizzare il proprio piatto da Oscar, ogni coppa di sfidanti avrà a disposizione un barbecue a gas Weber Q 1200 messo a disposizione dal leader internazionale dei barbecue Weber. I pratici barbecue portatili sono compatti ma estremamente performanti, perfetti per picnic, escursioni, o una grigliata sul balcone. A prescindere dall’esito del contest, l’evento sarà comunque un’occasione imperdibile per sfoggiare le proprie abilità culinarie, ma anche per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, in perfetto stile Weber. Griglie Roventi, infatti, non è solo una competizione, ma un vero e proprio spettacolo con tanto di intrattenimento e musica grazie a Radio WOW, che saprà rendere l’atmosfera sarà ancora più vivace e allegra.

Leggi anche:
Terroir o Merroir?

Spesso utilizziamo il termine terroir senza cognizione di causa, colgo l’occasione per riportare a costo di risultare accademico e noioso, la autorevole definizione dell’Institut National des Appellations d`Origine (INAO).  “Il terroir è uno…

Al termine dell’evento i concorrenti potranno portare a casa il barbecue Weber utilizzato, che si dimostrerà un prezioso e fedele compagno di escursioni e scampagnate.

Appuntamento a sabato 13 luglio alle 20.45, in Piazza Torino. Iscrizioni aperte dal 5 giugno!