Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di pasta sfoglia
  • 200 g di Gorgonzola DOP
  • 2 mele
  • 2 cucchiai di miele di castagno

Preparazione
Foderate di carta da forno 8 piccoli stampini antiaderenti da tartelletta e poi stendetevi la sfoglia ritagliata in misura. Mescolate energicamente il Gorgonzola Dop con la frusta e poi distribuitelo nelle sfoglie.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 200­° per 8 minuti circa. Nel frattempo lavate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine. Sfornate le barchette, toglietele dagli stampini, eliminate la carta, aggiungete le fettine di mela nel formaggio, unite un filo di miele e servite le sfoglie calde o tiepide.

Tempo di preparazione 20M

Tempo di cottura 10M

Leggi anche:
Festa del salame a Cremona

Il centro storico della città sarà invaso da produttori provenienti da ogni regione dello stivale per un fitto calendario di eventi che prevede sfide tra agriturismi, premiazioni, degustazioni, laboratori per…

Tempo Totale 30M

Abbinalo con…

Rosé Rich di Veuve Clicquot

Lo Champagne Rosé Rich di Veuve Clicquot è uno Champagne Doux invitante, succoso e piacevole, creato per essere miscelato con ghiaccio e frutta per un’esperienza sensoriale seducente e spensierata. Nasce principalmente da uve rosse Pinot Noir e Pinot Meunier, con affinamento sui lieviti di circa 3 anni. Profumi affascinanti di frutti di bosco e agrumi accompagnano un sorso concentrato e piacevolmente dolce.

Costa circa 75 euro