Amuerte, il gin con le foglie di coca, in edizione Natale
Se non avete ancora mai sentito parlare di Amuerte Premium Distilled Gin, correte subito ai ripari perché quello che vi stiamo presentando è indiscutibilmente una di quelle rare bottiglie che restano impresse nella memoria fin dal primo sguardo. Amuerte è il primo gin al mondo a prevedere l’impiego di foglie di coca peruviana, a cui si uniscono altre botaniche quali ginepro, cardamomo, coriandolo, finger lime e pepe di Sichuan, ma anche papaya, tamarillo, frutto del drago, alchechengi peruviano e scorze di arancia. Il risultato è una piacevole sensazione di freschezza balsamica in un insieme di grande morbidezza e aromaticità. L’eleganza, qui, è nel dna e si manifesta dalla presentazione, in eleganti bottiglie di design firmate da due artisti internazionali quali Havi Cruz e Adnrian Dominguez, rifinite con foglie d’oro a 24 carati.
Il viaggio di Amuerte inizia proprio con… un viaggio, quando Jeroen Reynders e la moglie Eveline decidono di prendersi un anno sabbatico per girare il mondo all’avventura. Un’avventura che li porta in quella parte di foresta amazzonica che rientra nei confini peruviani ed è qui che scoprono come l’ancestrale uso indigeno di masticare foglie di coca, le cui virtù stimolanti e rinvigorenti sono apprezzate da migliaia di anni.
Da questa scoperta nasce l’intuizione di usare le foglie di coca come ingrediente per un gin che desideravano produrre da tempo in collaborazione con il cugino di Jeroen, Jeffrey, che in Belgio aveva una propria distilleria. Ed è in questo modo che nel 2017 nasce Amuerte Premium Distilled Gin, perfetto per ogni tipo di drink, da un classico gin tonic a un altrettanto classico Negroni.
Il successo di Amuerte è travolgente, tanto che in poco tempo nascono versioni altrettanto eccellenti, declinate semplicemente con il colore diverso della bottiglia ma mantenendo il logo, un teschio splendidamente realizzato, come signature.
Per il Natale 2022, la classica bottiglia total black, decorata con lamina d’oro da 24 carati e arricchita di due splendidi bicchieri firmati, è il regalo di Natale più ambito dagli appassionati di gin così come dagli esteti che sanno apprezzare un prodotto di cui, già a prima vista, s’intuisce l’esclusività.
ChocoLOVE, l'evento per San Valentino a Milano
Amuerte Black Box, la gift box natalizia ha un costo indicativo di 77 euro ed è acquistabile sul sito amuerte.it/products/new-black-box
Come tutti i prodotti Amuerte, anche Amuerte Black Box è un’esclusiva Mavolo Beverages, piccola distilleria veneta che, da qualche anno, alla sua mission storica, ha affiancato il focus dell’importazione di prodotti d’eccellenza da ogni continente.