Il romanticismo è nell’aria. San Valentino arriva ancora una volta per ricordare alle coppie l’importanza di celebrare il loro amore ogni giorno, partedo dalle piccole cose, poi ci sono momenti in cui fare esperienze che rimarranno nella vostra memoria per sempre.

Dai deserti del Marocco alle fredde terre della Lapponia, ecco 10 idee insolite e super romantiche proposte da Civitatis, da fare in coppia, ma anche semplicemente in buona compagnia, almeno una volta nella vita.

Passare una notte nel deserto di Merzouga o Agafay
Riuscite a immaginare di vedere le stelle da un campo di lusso nel mezzo del deserto marocchino? È possibile! La prima delle 10 idee per un San Valentino diverso dal solito è quella di trascorrere una notte nel deserto. Cosa preferite: dormire nel deserto di Agafay o fare un viaggio di 3 giorni nel deserto di Merzouga? Viaggerete da Marrakech attraverso i paesaggi aridi delle montagne dell’Atlante fino al bivacco, dove godrete di una notte perfetta in coppia. Vi aspettano tende di lusso e una deliziosa cena tipica marocchina.

Picnic alla Skytable di Praia Grande al tramonto
Se siete alla ricerca di un piano più avventuroso, non potete perdervi questo picnic alla Skytable di Praia Grande al tramonto. Sarete circondati da un’area naturale lussureggiante su una struttura con due sedie e un tavolo a 60 metri di altezza, perfetta per i più avventurosi! Potrete gustare un delizioso picnic e brindare con un bicchiere di moscato o di merlot. E il meglio di tutto? Potrete gustare questo spuntino ammirando un romantico tramonto sulla giungla di Praia Grande.

Osservare le stelle nel deserto di Atacama
C’è qualcosa di più romantico che guardare le stelle con una persona speciale? Sicuramente no! Ecco perché, in questa selezione di 10 idee per trascorrere un San Valentino diverso, non poteva mancare questa attività di osservazione delle stelle nel deserto di Atacama. Ma perché qui? Semplicemente perché è uno dei luoghi migliori del Cile e del mondo per ammirare le meraviglie del cielo notturno. L’inquinamento luminoso è inesistente a San Pedro de Atacama, quindi potrete vedere i corpi stellari che punteggiano il cielo con totale chiarezza.

Leggi anche:
Orecchiette nelle 'nchiosce 2023

Orecchiette per tutti i gusti e in tutte le salse: quelle con ceci e purea di fave gluten free, con salicornia, al prosciutto di Faeto, con le cozze tarantine fino…

Dormite nello Skylodge di Cusco, perfetto per i più avventurosi!

Continuiamo con l’elenco di 10 idee per trascorrere un San Valentino diverso viaggiando a Cusco. Allo Skylodge potrete dormire in una suite a bolle sospesa nell’aria nel mezzo della Valle Sacra degli Incas. Indosserete l’attrezzatura da via ferrata per salire i 400 metri della montagna e raggiungere le suite dello Skylodge. Prima di andare in camera, gusterete una cena accompagnata da vino con la vista della Valle Sacra degli Incas sullo sfondo. Il giorno successivo, scenderete per via ferrata o zip-line, un’avventura indimenticabile!

Salite a bordo del Galeone veneziano per gustare la cena

I colori del tramonto, una cena gourmet e le isole della laguna veneziana vi aspettano in questa crociera con cena sul galeone veneziano, una delle migliori idee per un San Valentino diverso dal solito? Appena saliti a bordo, sarete accolti con un cocktail di benvenuto e, durante la cena, gusterete un’ampia varietà di specialità venete a lume di candela. Puro romanticismo! Nel frattempo, si costeggiano le isole Le Vignole, Sant’Erasmo, San Francesco del Deserto, Burano, Torcello, Mazzorbo e Murano.

Tour in motoslitta sotto l’aurora boreale
Senza dubbio, l’aurora boreale è uno dei fenomeni naturali più impressionanti al mondo. Vedere l’aurora boreale è un’esperienza che capita una volta nella vita e che può essere valorizzata solo se si è accompagnati dalla persona che si ama tanto. Se vi trovate a Rovaniemi e siete alla ricerca di un piano romantico che vi faccia salire l’adrenalina, questo giro in motoslitta sotto l’aurora boreale è l’opzione perfetta. Chi non ha voglia di fare un giro intrepido tra le foreste della Lapponia?

Leggi anche:
Champagne Day, entro il 2032 +71%

Dalla Francia all’Italia, fino agli USA e non solo, il 27 ottobre si celebra lo Champagne Day. La ricorrenza, lanciata nel 2009 dal wine expert californiano Chris Oggenfuss, è stata…

Visita a un santuario degli elefanti a Chiang Mai

Se avete la fortuna di recarvi in Thailandia il giorno di San Valentino e siete appassionati di animali, uno dei migliori progetti che possiate fare è visitare un centro di recupero per elefanti a Chiang Mai. Lì potrete conoscere il progetto di conservazione portato avanti dagli operatori del centro per migliorare la qualità di vita di questi simpatici pachidermi. Potrete anche dar loro da mangiare, passeggiare con loro e guardarli mentre fanno il bagno in un fiume. Sarà un San Valentino pieno di emozioni in mezzo alla natura!

Sposatevi con il rito tradizionale a Bali!
Riuscite a immaginare come dev’essere celebrare un matrimonio a Bali? Non sognate più e andate avanti! Con questo esotico rituale balinese suggellerete il vostro amore in una cerimonia indimenticabile e molto romantica: non c’è modo migliore per festeggiare San Valentino! Dopo la purificazione, sarete accolti in una tipica casa balinese per indossare il tradizionale abito da sposa o Payas Agung. Farete diverse offerte e taglierete un filo simbolico per cambiare il vostro stato da celibe a sposato. Lunga vita agli sposi!

Un giro in mongolfiera sul Maasai Mara
Un giro in mongolfiera sul Masai Mara vi farà innamorare ancora di più del vostro compagno, ma anche dell’Africa selvaggia! Una volta iniziato il volo, vedrete i colori arancioni e gialli dell’alba sulla savana africana: un vero spettacolo! Vedrete le pianure del Masai Mara da una prospettiva a volo d’uccello, piene di animali come gnu e zebre che contrastano con il paesaggio. Per finire, la colazione e una coppa di champagne vi aspettano per brindare all’amore!

Leggi anche:
Ca’ del Moro Wine Retreat: il piacere del tempo e della lentezza

In un’epoca in cui il tempo sembra essere sempre troppo poco, è necessario individuare piccoli rifugi in cui è possibile ritrovare il piacere del tempo e della lentezza.   Ed…

Salire sul Summit One Vanderbilt
Per concludere questa lista di 10 idee per un San Valentino diverso dal solito, andiamo a New York, una delle città più romantiche del mondo grazie al cinema. Con un biglietto per il Summit One Vanderbilt, potrete godere della migliore vista sullo skyline della Grande Mela da Midtown Manhattan e potrete darvi quel bacio che non dimenticherete mai da 305 metri di altezza!

Su Civitatis
Civitatis è la società leader nella distribuzione online di visite guidate, escursioni e attività in portoghese nelle principali destinazioni del mondo, con oltre 77.200 attività in 3450 destinazioni. Dalla sua nascita nel 2008, oltre 14 milioni di clienti hanno completato il loro viaggio con Civitatis.