L’addio al nubilato e al celibato sono momenti goliardici ma anche significativi, che segnano il passaggio da una fase della vita a un’altra. Anche se non fanno parte della cerimonia vera e propria, rappresentano un rito importante, pieno di emozioni e ricordi che dureranno per sempre. Scegliere attività originali e memorabili è, quindi, fondamentale per rendere questo evento indimenticabile.

Spesso organizzato in gran segreto dalle persone più vicine alla coppia, l’addio al nubilato/celibato è diventato un’usanza consolidata in Italia. Il periodo migliore per festeggiare l’addio al celibato è tra maggio e ottobre, quando le condizioni climatiche permettono di osare nella scelta della location e delle attività outdoor. È un’occasione perfetta per godersi una giornata irriverente all’insegna dell’amicizia, della fratellanza/sorellanza eterna e degli scherzi verso lo sposo/la sposa.

Freedome, startup innovativa e portale di esperienze outdoor, mette a disposizione oltre 4.000 attività in tutta Italia. La vasta gamma di opzioni permette di scegliere tra esperienze uniche e autentiche, ideali per soddisfare i gusti e le esigenze più disparati. Che tu stia organizzando un addio al nubilato o al celibato, ecco alcune idee per rendere questo momento indimenticabile.

Canyoning nel Rio Selvano

Un’avvincente esperienza di canyoning nel Rio Selvano per un addio al celibato indimenticabile. Tra acque cristalline, rocce millenarie, tuffi emozionanti e scivoli naturali, vivrete momenti di pura adrenalina in totale sicurezza, guidato da esperti. Perfetto per chi ama la natura e l’avventura, questo percorso è adatto a principianti e veterani del canyoning.

Leggi anche:
8 Gin artigianali da provare

La Gin-mania italiana degli ultimi anni ha portato alla nascita di numerose giovani aziende produttrici del distillato nato nel XIX secolo come medicina. Gin artigianali, provenienti da ogni zona d’Italia,…

Escursioni in quad sul Lago Maggiore

Per una giornata all’insegna dell’avventura con un emozionante tour guidato in quad sul Lago Maggiore. Guidato da istruttori certificati CONI, potrete ammirare il lago da una prospettiva unica e affascinante, con una piacevole sosta per un aperitivo in piazza lungo il percorso. I quad Polaris Trail Boss 330cc, facili da guidare grazie al cambio automatico e al freno a manubrio, sono adatti a tutti.

Passeggiate a cavallo e visita in cantina con degustazione in provincia di Latina

Per una giornata tra natura e gusto nella splendida cornice dei Monti Lepini, in provincia di Latina. Si inizia con una passeggiata a cavallo nella suggestiva Selva di Cori, per poi visitare l’azienda Marco Carpineti. Scoprirete la storia di una delle prime cantine italiane a ottenere la certificazione biologica e delizatevi con una degustazione guidata di tre vini e prodotti tipici locali.

Tour in motoscafo privato sul Lago di Como con aperitivo al tramonto

Il Lago di Como, con la sua straordinaria bellezza naturale, è la cornice perfetta per un’esperienza indimenticabile su un motoscafo privato con skipper al tramonto. Partendo da Como, navigherete per un’ora e mezza tra storiche ville e affascinanti borghi, fino a raggiungere Nesso. Qui, accanto a una cascata mozzafiato alta 200 metri, potrete tuffarvi e nuotare nelle acque tranquille. Concludete il tour con un delizioso aperitivo a bordo, ammirando il cielo che si tinge dei colori del tramonto.

Tour in canoa canadese sul Lago di Varese all’Isolino Virginia

Partte per un avventuroso tour in canoa di un paio d’ore e scopri le meraviglie del Lago di Varese da una prospettiva unica. Partendo da Biandronno, pagaiando con un istruttore esperto, raggiungerete l’Isolino Virginia, un sito UNESCO di grande importanza preistorica. Navigherete attraverso una foresta di fiori di loto, esplorando un affascinante itinerario tra salici, gigli di palude e canneti.

Leggi anche:
Vallepicciola, anteprima di tre Grandi Cru

La cantina di Castelnuovo Berardenga, nel Chianti Classico, mira a volare sempre più alto con l’introduzione di tre nuove etichette da singole vigne. La linea Grandi Cru, fortemente voluta dall’enologo…