AmaroBello è il nuovo progetto di Riccardo Soncini, emiliano, classe 1991, titolare di 2 locali nella provincia di Reggio Emilia e da sempre presente nel panorama del bartending italiano e internazionale.

AmaroBello è il nuovo amaro 100% Italiano dai toni accesi e dai riflessi brillanti. Gusto caldo, morbido ed elegante. Un amaro facile senza troppi fronzoli. Le parti amaricanti sono date da rabarbaro e genziana. Aromi di mandorla, rosmarino e ginepro sono accompagnati da note agrumate quali chinotto, arancia dolce e bergamotto. Il finale è leggero e floreale grazie alla freschezza della melissa e il profumo dei fiori di sambuco. Un prodotto versatile che si consiglia di bere liscio intorno agli 11/12 gradi o con ghiaccio per una bevuta ancora più fresca di accompagnamento alla giornata. In alternativa viene utilizzato come base principale per drink come sour, sodati o i classici aperitivi all’italiana. Ecco la semplicissima ricetta del cocktail Bello e Tonico!

Ingredienti

  • 50 ml di AmaroBello 
  • Acqua tonica
  • Un’arancia

Bicchiere: Tumbler basso

Tecnica: Build

Leggi anche:
La dolce Colomba pasquale

Quando la Pasqua si avvicina due sono i dolci che troviamo su tutte le tavole degli italiani per accontentare grandi e piccini. Se a Natale trionfano sulle tavole Pandori e…

Procedimento

Riempite il bicchiere con ghiaccio. Versate gli ingredienti all’interno del bicchiere e mescolate. Guarnite con una fetta di arancia.