Un’esplosione di gusto e tradizione si uniscono in un connubio unico: Cantina di Carpi e Sorbara e GhirlanGINa, by Contatto Divino, svelano con orgoglio il nuovo cocktail “Gina ‘n’ Gino” al Vinitaly 2024 di Verona.

Una sinergia audace e raffinata tra due eccellenze italiane: il Lambrusco e il gin. Questa nuova creazione incarna pienamente il concetto di “Lambruscology, un termine che celebra l’armonioso incontro tra due mondi gustativi unici ma complementari che sono particolarmente amati anche all’estero.

“Gina ‘n’ Gino” attinge i suoi sapori distintivi dai prodotti protagonisti utilizzati nella sua composizione. Omaggio a Gino Friedmann, un Lambrusco 100% Sorbara accuratamente selezionato dalla Cantina di Carpi e Sorbara, che con la sua delicatezza nei profumi e la sua acidità nel sapore, dona al cocktail un’eleganza effervescente.

A completare l’esperienza è GhirlanGINa, il gin dallo Spirito Modenese, caratterizzato da una distillazione a freddo, arricchito da una combinazione di botanicals pregiati: dal ginepro puro alle note delicate dei frutti rossi fino al macis e allo zenzero.

L’obiettivo è quello di coinvolgere le nuove generazioni di bartender e gli appassionati di cocktail per dimostrare le potenzialità del Lambrusco come ingrediente versatile e di tendenza nella creazione di bevande innovative.

Leggi anche:
Cantina Valpolicella Negrar Domini Veneti FrateFoco 2019 Valpolicella Ripasso Doc

Raccontare in modo non convenzionale Gabriele d’Annunzio nel 160mo anniversario dalla sua nascita: questo l’intento della Fondazione Il Vittoriale degli italiani, presieduta da Giordano Bruno Guerri, e Domìni Veneti, premium…

Dal 14 al 17 aprile, sarà possibile scoprire e assaporare in anteprima “Gina ‘n’ Gino” presso lo Stand D2 “Cantina di Carpi e Sorbara” – Padiglione 1 Emilia Romagna a Vinitaly 2024.

gina 'n' gino cocktail ricetta

Ingredienti

20 ml di limone
30 ml di GhirlanGINa
70 ml di Labrusco Omaggio a Gino Friedmann
15 ml di Nocino