Negroni del viaggiatore
L’aroma di Theresianer Gin nasce dalla perfetta miscelazione di numerosi botanici. Il ginepro viene distillato separatamente e le diverse botaniche sono selezionate e infuse singolarmente per estrarre solo il meglio di ciascun profilo aromatico: le bacche di ginepro rilasciano un piacevole aroma di pino e rosmarino, sentori della terra come muschio, chiodi di garofano e un vivace e tipico aroma citrico. Il luppolo in infusione viene utilizzato per le sue caratteristiche note aromatiche; la nota amara dona lunghezza e freschezza ma anche note agrumate e floreali. Quando le scorze di mandarino vengono essiccate acquistano un’interessante nota dolce e caramellata e vengono utilizzate per bilanciare il profilo agrumato. Altrettanto agrumata la nota del pompelmo, presente con discrezione, delicato e mai invasivo, mentre un pizzico di cardamomo conferisce un sapore forte, resinoso e leggermente rinfrescante oltre al caratteristico speziato dolce.
Ogni elemento concorre in modo armonico e coerente alla ricetta di Theresianer Gin che con la sua ricchezza sensoriale è l’ingrediente perfetto per miscelazioni e cocktail in grado di stupire. Tra le preparazioni che sposano il carattere unico di Theresianer Gin ecco il Negroni del viaggiatore, un cocktail per gli appassionati, che si rifà alla sua celebre storia cui aggiunge l’ingrediente caffè. All’assaggio sviluppa le complessità e le armonie che questo leggendario drink è in grado di creare.
Ingredienti
45 ml di Theresianer Gin
A New York, il Toro di Wall Street in cioccolato
20 ml di bitter mix
20 ml di vermouth mix
10 ml di caffè
2 dash di chocolate bitter
Preparazione
Inserite gli ingredienti direttamente nel bicchiere con del ghiccio, mescolate con uno spoon per circa 15 secondi il drink in modo tale che risulti ben diluito.
Suggerimenti guarnizione: 3 chicchi di caffè
Bicchiere: tumbler basso
Tecnica: Build