La dolce campagna toscana è il luogo di nascita di Sabatini Gin; qui si trovano il ginepro e le radici dell’Iris fiorentino necessari alla sua produzione. Con questo progetto, la famiglia di imprenditori ha voluto combinare un distillato italiano, con i sentori delle botaniche toscane, alla lunga tradizione della distillazione inglese, creando il primo London Dry Gin dallo spirito toscano.

Sabatini ha deciso di inaugurare la stagione estiva con due cocktail. Summer is all over us, dedicato a chi preferisce un gusto deciso dato dal Vermouth e dal bitter ma delicato e vellutato grazie al mirto bianco. Un tributo a ‘L’estate addosso’ di Jovanotti, con cui Sabatini condivide le origini cortonesi. E Thyme me up, ideale per chi ricerca un cocktail fresco, aromatico e bilanciato.

Summer is all over us

Ingredienti

30 ml Sabatini Gin

15 ml Vermouth Extra Dry

Leggi anche:
St. Pauls Sanctissiumus 2017 Pinot Bianco Riserva Alto Adige Doc

Già alla fine dell’Ottocento il vino di San Paolo, frazione di Appiano, era assai rinomato, arrivando fin sulle tavole di Mosca e San Pietroburgo. Una piccola comunità dedita alla viticoltura…

15 ml Mirto Bianco

30 ml Bitter

Scorza di limone 

Preparazione

Riempire il bicchiere di ghiaccio. Versare Gin, Vermouth Extra Dry, Mirto Bianco e Bitter e mescolare con un bar spoon. Sbucciare il limone, spremere la scorza sulla parte superiore del bicchiere e lasciarla cadere nel drink.

Thyme me up

Ingredienti

40 ml Sabatini Gin

20 ml Cordiale al timo 

Soda al pompelmo rosa a riempire

Preparazione

Facile e veloce da preparare con la tecnica stirring, versando cioè tutti gli ingredienti direttamente nel bicchiere o in un mixing glass per essere mescolati con uno stirrer.