Volcán De Mi Tierra è un tequila 100% agave blu, la varietà più pura e pregiata, che nasce da questa terra magica e che racconta la storia di una famiglia, la famiglia Gallardo, e della sua tradizione centenaria.

Volcán De Mi Tierra tradotto significa ‘vulcano della mia terra’.

Un brand che racchiude sin dal suo nome tutto il potere di un’eruzione vulcanica e porta insieme i sapori di una terra unica, l’héritage e la passione della famiglia Gallardo, e il savoir-faire artigianale dell’arte della distillazione.

Per l’estate 2023 Volcán De Mi Tierra propone due cocktail creati con i suoi blend Blanco e Reposado: da una parte un tequila fresco e robusto che massimizza l’espressione di due terroir, Los Valles e Los Altos, e dall’altro un tequila ispirato, nel nome così come nelle suggestioni di base, all’incontro di due reposados – il cui riposo, appunto, avviene in un periodo che va dai due mesi all’anno – in un blend tradizionale e allo stesso tempo sofisticato nella sperimentazione, che esalta le note dolci e alla vaniglia tipiche dell’agave cresciuta sugli Altipiani.

ESPRESSO DE MI TIERRA

Ingredienti

45 ml di Volcán de mi Tierra Reposado
30 ml di caffe espresso
15 ml di liquore al caffè
15 ml di sciroppo d’agave

Leggi anche:
Le previsioni de iLMeteo. Montagne russe con anticipi d'estate

Tendenza 4-12 marzo 2023 Lorenzo Tedici de iLMeteo Montagne russe meteorologiche. Dopo l’arrivo del gelo artico tra il 26 e 27 febbraio con nevicate record in Piemonte, Toscana ed Emilia,…

How to

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker e shakerare per 10/15 secondi. Filtrare in una coppa martini precedentemente raffreddata. Guarnire con chicchi di caffè.

LA VALOMA

Ingredienti

45 ml di Volcán de mi Tierra Blanco
20 ml di succo di lime spremuto fresco e filtrato
20 ml di sciroppo d’agave
Un pizzico di sale
Top soda al pompelmo rosa

How to

Versare nel bicchiere il succo di lime, lo sciroppo d’agave e un pizzico di sale e amalgamare. Aggiungere Volcán de mi Tierra Blanco, colmare il bicchiere con il ghiaccio, la soda al pompelmo rosa e mescolare. Guarnire con pompelmo rosa disidratato.