Il ritmo della vita oggi corre veloce e abbiamo bisogno di un nuovo sound per andare a tempo, sotto ogni aspetto: così anche la linea skincare Hemp Botanical Plus di Bullfrog suona adesso tutta un’altra musica. Alzate il volume, allora, perché il brand «rimasterizza» la collezione beauty per lui sotto vari punti di vista. Mentre si avvicina la Giornata Mondiale della Canapa, chiamata in codice 4/20, alla famiglia Hemp Botanical, nel 2024 si aggiungono, infatti, il Siero Contorno Occhi Anti-stress, il Gel Idratante Anti-stress e la Maschera Notturna Anti-stress dalle formule potenziate e pack più performanti.

Nuovi accordi skincare

All’ingrediente superstar, la canapa, dalle virtù lenitive e rilassanti e dalle proprietà astringenti, idratanti e antiossidanti che mettono K.O. i segni di stress su barba, viso e capelli, si accordano ora la caffeina, che riattiva il metabolismo cellulare, proteggendo la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi, e la Vitamina C che neutralizza i radicali liberi generati da inquinamento e stress, combatte i rossori regalando un boost di luminosità. Una melodia che è già un successo.

E non finisce qui, perché a regalare un sound migliore alla nuova routine di bellezza è anche un packaging avanguardistico con sistema airless con tecnologia pouch in flacone di alluminio facilmente riciclabile, peso piuma, eco-sostenibile, moderno e accattivante. Proprio come una canzone pop.

Leggi anche:
Fughe di primavera: 5 destinazioni fiorite a portata di volo

Una rondine non fa primavera? Forse, ma un campo di fiori a perdita d’occhio sì. La stagione della rinascita svela la bellezza delle piccole cose, il fascino di un germoglio…

Lo stress stona sul viso e sulla barba

Di un po’ di leggerezza, in effetti, abbiamo tutti bisogno visto che oggi in molti viviamo sotto pressione con la conseguenza che la produzione di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress, nel nostro organismo aumenta. Questo può causare una diminuzione dellaproduzione di collagene con perdita di tono ed elasticità della pelle e favorire la formazione di imperfezioni e impurità. Inoltre la mancanza di sonno, spesso correlata a situazioni di ansia, unita a un’alimentazione non equilibrata, può peggiorare le occhiaie e la grana della pelle. Inoltre, periodi particolarmente stressanti possono ripercuotersi sulla salute e sulla bellezza della barba, rendendola più ispida e innescare una sensazione di fastidioso prurito.

Ecco perché occorre premere il tasto rewind e resettare non solo i cosmetici, ma anche i gesti della skincare maschile. Per questo Bullfrog ha creato dei veri e propri workout per la pelle sotto forma di kit giorno e notte completi di programmi di allenamento settimanale. Stress Free Day, pensato con l’obiettivo di iniziare la giornata con il piede giusto: viso e barba distesi e idratati; No Stress at Night invece, propone la routine serale da seguire per combattere i segni dello stress che la giornata ha generato, andando a ripristinare viso e barba durante il riposo notturno.

La playlist della beauty routine maschile

Di seguito, ecco invece la beauty tracklist Hemp Botanical anti-stress:

Leggi anche:
Taste, il mondo del gusto sfila a Firenze

I colori e la loro forza, sia metaforica sia cromoterapica ma non solo. Rosso, blu, giallo, verde: ognuno di loro stimola gioia, convivialità, ricordi. Ogni alimento possiede una sua specifica…

Traccia #1: Siero Contorno Occhi Anti-Stress

Leggero e fluido, formulato al 97% con ingredienti naturali, utile per trattare borse e occhiaie. L’olio di semi di canapa in esso contenuto possiede proprietà lenitive e antiossidanti, mentre la Vitamina C restituisce luminosità. L’acido Ialuronico idrata e protegge la pelle, mentre le proprietà decongestionanti della caffeina e dell’estratto di Albizia Julibrissin attenuano occhiaie, borse e rughe perioculari. Il pratico applicatore roll-on, grazie al massaggio rinfrescante e defaticante svolto dalla sfera in acciaio, contrasta i gonfiori.

Workout: applicare mattina e sera su pelle detersa e asciutta nella zona del contorno occhi massaggiando l’applicatore a sfera in modo uniforme. Per potenziare l’effetto rinfrescante, tenere il siero in frigorifero.

Traccia #2: Maschera Notturna Anti-Stress

Leggi anche:
Dieci destinazioni calde dove godersi il resto dell'inverno

Anche se quando si viaggia non si può mai sapere che tempo si troverà, e  adesso ancora meno con i cambiamenti climatici, in gran parte dell'Italia è ancora inverno e…

Una formula potenziata per ripristinare la pelle del viso e la barba durante la notte. L’olio di canapa distende la pelle e ne migliora l’elasticità, la caffeina restituisce un immediato effetto energizzante, mentre la Vitamina C ridona alla pelle la sua naturale luminosità. La formulazione è arricchita con olio di avocado, dalle proprietà emollienti, e da olio di cocco che nutre il bulbo della barba e gli strati più profondi della pelle.

Workout: applicare il prodotto su viso e barba pulita a fine giornata, come trattamento anti-stress ristrutturante. Lasciare in posa tutta la notte e risciacquare la mattino. Perfetta anche come trattamento SOS quotidiano, o ogni volta che il viso o la barba ne hanno bisogno.

Traccia #3: Gel Idratante Anti-Stress

Formulazione in gel che dona al viso energia, freschezza e benessere già dalla prima applicazione. Tra gli ingredienti naturali, che lo compongono per il 96%, troviamo l’olio di semi di canapa dalle virtù lenitive e antiossidanti, la Vitamina C per un immediato effetto luminoso e la caffeina che aiuta a rinfrescare lo sguardo. L’acido Ialuronico a medio-alto peso molecolare idrata e protegge la pelle, mentre l’estratto di Timo Maggiore e Buddleja Davidii, protegge dai danni provocati dagli agenti esterni.

Leggi anche:
Fughe di primavera: 5 destinazioni fiorite a portata di volo

Una rondine non fa primavera? Forse, ma un campo di fiori a perdita d’occhio sì. La stagione della rinascita svela la bellezza delle piccole cose, il fascino di un germoglio…

Workout: applicare mattina e sera su pelle detersa e asciutta massaggiando fino a completo assorbimento. La formula in gel rende il prodotto adatto all’uso singolo oppure abbinato a una crema idratante.

Traccia #4: Gel Esfoliante Anti-stress

Prepara la pelle ad affrontare lo stress di una lunga giornata, ricaricandola di energia. Le particelle esfolianti di canapa rimuovono le cellule morte e le impurità per una pelle più morbida, distesa e luminosa. Gli acidi della frutta esercitano un’azione esfoliante chimica, ma comunque molto delicata. Infine, il pantenolo crea un film protettivo sull’epidermide e rallenta l’accumulo di nuove impurità.

Workout: applicare una piccola quantità di prodotto sul viso umido, massaggiando fino a ottenere una soffice schiuma. Continuare a massaggiare in base all’esfoliazione desiderata. Risciacquare con acqua.

Traccia #5: Oliocento

Leggi anche:
Giovanni Poggiali e le 40 vendemmie di Fontalloro

Nata nel cuore di Castelnuovo Berardenga, Fèlsina ha un’antica storia come fattoria e villa nobiliare prima di essere acquistata nel 1966 dall’imprenditore ravennate Domenico Poggiali che, insieme al figlio Giuseppe, sceglie…

100% naturale, leggero e dalla texture quasi asciutta, dai molteplici utilizzi. L’olio di canapa migliora l’elasticità e dona un aspetto riposato al viso, la Vitamina E possiede un potere lenitivo. L’olio di macadamia idrata e nutre, mentre il resveratrolo agisce da antiossidante. Oliocento si può utilizzare quotidianamente su viso, barba e capelli.

Workout: applicarne una generosa quantità e massaggiare su pelle, capelli e barba. Può essere utilizzato tutti i giorni dopo una crema idratante o da solo.

Tell & Test, per entrare in sintonia con Hemp Botanical Plus

Bullfrog dà inizio ad una campagna che offre l’opportunità di provare in anteprima i nuovi lanci skincare Hemp Botanical Plus: il Siero Contorno Occhi Anti-stress, il Gel Idratante Anti-stress e la Maschera Notturna Anti-stress, a 20 fortunati di qualsiasi età e attitudine di bellezza (dai neofiti agli addicted) che potranno riceverli a casa per testarli e poi recensirli.

Pronti, allora, a premere il tasto Play? Bullfrog: Please, don’t stop the (beauty) music!