Franciacorta agli Emmy Awards 2024
Franciacorta brilla ancora una volta sotto i riflettori internazionali, confermandosi per il quarto anno consecutivo official sparkling wine degli Emmy Awards, uno degli eventi più prestigiosi dell’industria televisiva e cinematografica globale.
I vincitori hanno brindato con Franciacorta al Governors Gala, l’esclusivo after-party dedicato ai premiati e a un parterre di celebrità e protagonisti dell’industria televisiva internazionale. Tra gli ospiti: Meryl Streep, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Colin Farrel, Selena Gomez, Steve Martin, Ron Howard, Henry Winkler, Joshua Jackson, Matt Bomer, Robert Downey Jr, Naomi Watts, Sofia Vergara.
Quest’anno Franciacorta non è stata solo protagonista con i suoi vini, ma ha introdotto due importanti novità che hanno esaltato il legame tra l’arte, la cultura e la gastronomia italiana. La prima è stata la presenza di Miriam Leone, rinomata attrice italiana e ambasciatrice del “Made in Italy”, che ha partecipato come ospite speciale di Franciacorta agli Awards e agli eventi principali.
A completare la celebrazione dell’Italia, per la prima volta nella storia degli Emmy, uno chef italiano ha cucinato alla cena di gala. Augusto Pasini, chef del ristorante Hill Colle di Erbusco, ha deliziato gli ospiti con una creazione esclusiva: gnocchi di patate alla plancha, salsa al Franciacorta e tartufo nero, un piatto che rende omaggio al territorio attraverso sapori autentici .