Ricette di Natale Stellate con Chicco Cerea da Cornolti
Lo scorso 6 dicembre da Cor Market Cornolti 1938, storica gastronomia con enoteca di Bergamo, ha organizzato un interessante show cooking in vista di Natale con l’amico 3 Stelle Michelin Chicco Cerea del ristorante Da Vittorio.
Pochi e selezionatissimi gli ospiti che hanno potuto assistere alla preparazione di tre ricette, ascoltando i consigli e i segreti di cucina dello chef e del suo sous chef Gianbattista “Gibo” Bergamelli.: casoncelli con passata di marroni, fondutina di patata Sto arrivando!osto e ristretto di Sherry; ravioli al caciucco, salsa di cipolla di Tropea e datterini, ragù di calamari e polvere di pomodoro, prezzemolo fritto; tortello alla milanese, con spuma allo zafferano, crumble di carbone vegetale.
Preparazioni che nascono per essere il perfetto abbinamento alle deliziose e genuine tipologie di pasta fresca proposte, da ormai due generazioni, da Sergio Cornolti e da tutta la sua famiglia.
Dal 1938, la boutique enogastronomica alle porte della città è un indirizzo irrinunciabile per gourmand e appassionati. Ciò lo si deve all’attenta selezione dei prodotti, dal banco freschi a quelli a scaffale, e al rapporto diretto che – nel tempo – Sergio Cornolti e tutta la famiglia hanno saputo costruire e consolidare con i più importanti produttori italiani di eccellenze del food. Ogni giorno, poi, è disponibile anche una selezione di piatti pronti tra primi e secondi, oltre che le paste fresche, le carni, i salumi, gli insaccati e i formaggi, alcuni dei quali affinati nella suggestiva cantina adiacente alla gastronomia.

Cantine PaoloLeo RosaMora 2022 Malvasia Nera Salento Igp
A questo evento fancy magazine non poteva certo mancare!