Lorenzo-Tedici
Lorenzo Tedici de iLMeteo

Si parte in pantaloncini corti e si finisce di nuovo con impermeabili e felpe.

I prossimi giorni vedranno una fiammata quasi estiva da Nord a Sud nel weekend ed in seguito un nuovo ribaltone meteo: dalla quasi estate all’autunno in pochi giorni.

Con l’inizio della nuova settimana infatti un ciclone polare in espansione sulla Scandinavia, dirigerà correnti più fredde e instabili verso l’Italia: le temperature dopo aver toccato nel weekend punte di 30 gradi torneranno nel limbo dei 20 °C con piogge frequenti su gran parte dello Stivale.

In sintesi, dopo il weekend da mare e da amare, ecco che tornerà il tempo frizzante di un simil-autunno con temperature fresche da martedì e fenomeni diffusi almeno fino a venerdì: nel successivo weekend ci affidiamo all’amore per le Mamme. Domenica 14 maggio si celebra la festa delle Mamme e speriamo di poter brindare con il sole e con temperature meno autunnali, anche se al momento la tendenza meteo vede temperature sotto la media almeno fino al 20 maggio.

Difficile decidere cosa portare in tavola con questo tempo ballerino. Diamoci agli asparagi, primizia di stagione che tra pochi giorni smetterà di essere prodotta (parliao dei più prelibati), prendete qualche spunto dal nostro articolo nella sezione Ingrediente del Mese qui. Con loro si possono cucinare un’infinità di ricette: dalle fresche insalate ideali per i 30 gandi annunciati da iLMeteo, a fumanti risotti perfetti per il ritorno al maglione. Il vino in abbinato è sicuramente il Terlaner, ma anche Sauvignon e Pinot Bianco. A voi la scelta.

Leggi anche:
Pellegrini Spa, il braccio operativo delle cantine

Dopo aver presentato i risultati del 2022 (+13,5% di fatturato, che ha toccato quota 22,5 milioni di euro) Pellegrini Spa, alla fine del primo trimestre 2023, ha annunciato l’arrivo a…