Settimana 03-11 dicembre 2022

Lorenzo Tedici de iLMeteo

Nuovo mese, vecchio meteo: anche con l’inizio di dicembre il tempo resterà piuttosto perturbato con frequenti precipitazioni, come è successo sempre più spesso da metà novembre.

Le precipitazioni saranno nevose sulle Alpi, inizialmente anche a quote basse, mentre al Centro-Sud le temperature sono previste in graduale aumento con valori leggermente superiori alle medie del periodo.

In questo periodo anche festivo, con la Festa dell’Immacolata Concezione nel bel mezzo della settimana, l’Italia sarà divisa in due: al Nord sarà inverno, altrove autunno con alternanza di qualche giornata piovosa ad altre soleggiate. 

In sintesi la previsione a dieci giorni de iLMeteo per fancy magazine recita: weekend perturbato con giornate da ombrello aperto fino a lunedì 5 e tanta neve in montagna poi, dopo una breve tregua, sono attese nuove piogge mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre.

Andando ancora oltre “si intravede” un meteo molto ballerino: potremo avere un venerdì tranquillo seguito dalla maledizione del weekend: nuove piogge e maltempo atteso nel fine settimana 10-11 dicembre.

Insomma, ci attende un fine settimana dove è meglio restare a casa e, se avete estro, mettervi ai fornelli. L’occasione giusta per provare a cimentarvi con alcune delle nostre ricette del giorno che potete trovare QUI. In ogni ricetta troverete anche il vino in abbinato.

Ma come recita il famoso proverbio: ‘”..è un’incerta e lunga tendenza ma del meteo non posso stare senza…”. Archiviamo questa previsione a 10 giorni ma ricordiamo che il tempo previsto a così lunga scadenza non è una garanzia, consultate l’App iLMeteo e visitate il sito web per tutti gli aggiornamenti.