Scampagnate e gite al mare. Prosegue il caldo. Le previsioni de iLMeteo
Tendenza 18-26 marzo 2023
Con l’Equinozio di Primavera arriva il momento di magliette a maniche corte e pantaloncini.
Lunedì 20 marzo alle 22.24, con l’Equinozio appunto, momento di uguale durata della notte e del dì, 12 ore ciascuno, entreremo nella nuova stagione primaverile e lo faremo con un tempo soleggiato e via via più caldo.
Durante il weekend, invece, l’inverno si farà sentire (molto poco) con qualche nuvola in transito al Centro-Nord, in particolare domenica e tutto sommato con pochi effetti.
In seguito, come detto, la scena sarà dominata da una bella Primavera con massime fino a 25 gradi al Centro-Sud e fino ai 20-22 gradi al Nord.
Se questa tendenza, tipica di fine aprile, venisse confermata, potremo tirare fuori i vestiti quasi estivi: al sole la tintarella non sarà un’utopia; ricordo infatti che i raggi solari alla fine di marzo abbronzano quanto alla fine di settembre, quindi prepariamoci alle prime scampagnate e/o alle girate al mare. E’ arrivata la Primavera, e sembrerà già calda.
PizzaUp, il simposio tecnico sulla pizza
Vi è venuta voglia di stapparvi una bella bottiglia di bollicine, succose e rinfrescanti. Avete solo l’imbarazzo della scelta e se avete voglia di qualche consiglio, cliccate qui per la nostra guida agli sparkling. Sul fronte food, provate una zuppa di agrumi con frutti di mare, una fresca tartare di carne, un classico vitello tonnato, un trancio di salmone allo zenzero e curry.