Giovedì 21 marzo da Bistruccio, Fine Dining & Gourmet Restaurant by Workness, in via Andrea Maffei 1 a Milano, si terrà una degustazione peculiare nata da un’inedita unione tra l’arte gastronomica e la magia degli astri. Ospite d’onore, nonché co-ideatrice del menu proposto, l’astrologa gourmande Susy Grossi.

Astro Gourmet, evento realizzato in collaborazione con l’esperta di wine&food e organizzatrice di eventi Susanna Amerigo, accompagnerà i commensali in un viaggio alla scoperta dei quattro elementi dei segni zodiacali, tradotti in sapori e combinazioni ricercate dallo chef di Bistruccio Vittorio Carrozza. Fuoco, Terra, Aria e Acqua saranno i protagonisti della serata e ognuno, tra una portata e la successiva, potrà scoprire qualcosa in più su di sé attraverso l’astrologia. Durante la serata, Susy Grossi offrirà agli interessati consigli astrologici personalizzati, per ottimizzare il proprio benessere personale attraverso scelte alimentari consapevoli.

Susy Grossi porterà gli invitati alla scoperta dell’astrologia e delle possibili influenze dei posizionamenti celesti nelle vite di ciascuno. Allieva di Lisa Morpurgo, figura rivoluzionaria nell’ambito dell’astrologia, Grossi vanta una vasta esperienza sia in ambito accademico sia mediatico. Insegnante del Master in Astrologia Morpurghiana a Milano e a Bari, e una posizione fissa all’Università di Grosseto, rappresenta un punto di riferimento per la scuola astrologica italiana. Per questi stessi meriti si è fatta strada nel mondo della televisione, della radio e della pubblicistica nazionale, curando rubriche sull’oroscopo ma anche relative all’ambito del benessere e della gastronomia. Da diplomata presso una scuola di cucina, Susy ha dimostrato in molti libri la sua abilità nel collegare le stelle ai sapori.

All’evento del 21 marzo il menu prevederà quattro portate, in riferimento ai quattro elementi naturali che suddividono in parti uguali lo zodiaco.

Leggi anche:
Bollinger PN AYC18

Cremoso, lunghissimo, pieno, caldo e minerale. Il PN AYC18 di Bollinger appaga e non si dimentica per classe e intensità.  Lo scopo della cuvée Bollinger PN è fin dalla sua…

L’antipasto, pensato per introdurre i commensali alla sinestesia, rappresenterà il fuoco attraverso l’nduja, noto per la sua piccantezza. Quest’ultimo, insieme a una crema di caciocavallo e a un olio profumato al prezzemolo costituirà il ripieno del Carciofo Ardentetrasposizione della passione e dell’ardore tipicamente associati ai segni dell’Ariete, del Leone e del Sagittario.

Seguirà un “Risotto ai Profumi della Terra, un primo piatto in cui gli asparagi saranno protagonisti di un piatto semplice e saporito, arricchito da sfere croccanti di patate ripiene di salsiccia e salsa al taleggio. Toro, Vergine e Capricorno si sentiranno rappresentati da questa visione culinaria.

Il secondo piatto, “Soffio di Primavera” sarà un omaggio all’elemento dell’Aria, rievocata da turbanti di vitello al latte ripieni di mousse di asparagi e spuma al sifone di verdure affumicate, realizzati attraverso la tecnica del fumo della legna ardente per l’insaporimento dei cibi.

Infine, nell’ultima portata, l’Acqua si farà spazio sotto forma di un biancomangiare alle mandorle, accompagnato da acqua pazza di mango e pane spugna al basilico. Fresco e misterioso, il dessert Onde di Saporirichiama le peculiarità dello Scorpione, del Cancro e dei Pesci.

Leggi anche:
The Gardener, il gin firmato Brad Pitt

Brad Pitt, la famiglia Perrin e Tom Nichol hanno annunciato oggi il lancio del gin The Gardener, che sarà presentato ufficialmente al Carlton durante il Festival di Cannes 2023. In occasione…

L’esperienza Astro Gourmet è aperta a tutti coloro che desiderano immergersi in una serata di sapori eccezionali e scoperte astrologiche.

Per via dei posti limitati, per partecipare è necessario riservare il proprio posto telefonando al numero 0283971690 o compilando il form dedicato nella pagina https://workness.it/bistruccio-astrologia-ed-alimentazione/. Il costo del menu è di 70 euro a persona, vini esclusi.