“La vita è troppo breve per bere vini mediocri” scriveva Goethe, frase mantra dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) che, giovedì 21 marzo 2024, dedica una serata speciale agli Champagne Taittinger, con la straordinaria possibilità di degustare una chicca: Comtes De Champagne Grand Cru B/B 2012, en Magnum. La punta di diamante della Maison di Reims accompagnerà insieme ad altre preziose etichette, lo speciale menu gourmet creato per l’occasione dallo Chef stella Michelin Massimo Spigaroli. Ospite d’onore Clovis Taittinger che guiderà la degustazione alle bollicine di famiglia.

Il menu

L’aperitivo di benvenuto e le stuzzicherie delle cucine di Corte saranno abbinate a Cuvée Prestige Rosé Brut in magnum; La Spalla cruda Gran Riserva Spigaroli e a seguire La terrina tiepida di lucioperca, asparagi e salsa asprina da gustare con Cuvée Prestige Brut in magnum; Il riso Carnaroli, verde di piselli, tocchetti di storione al profumo di agrumi accompagnato da Cuvée “Prelude” Grand Cru Brut in magnum; La quaglia in doppia cottura, riduzione di visciole e millefoglie di patate abbinata a Cuvée Millesimé Brut 2016 in magnum; Il Parmigiano Reggiano biologico delle vacche rosse sarà esaltato da Comtes de Champagne Grand Cru B/B 2012 in magnum. Dulcis in fundo La Tarte Tatin di mela musona con zabaione al Sauternes Sichel e gelato alla cannella, con Sauternes Sichel e Le piccole dolcezze, il caffè e gli infusi di Corte.

Il costo della cena con degustazione è di 290 euro per persona, tutto compreso. I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria: mail relais@acpallavicina.com, tel. 0524 936539.

Leggi anche:
Masseria Frattasi Kapnios 2018 Aglianico Beneventano IGT

Vino affascinante, già a partire dal nome. Il Kapnios, infatti, è citato da Platone (Ateneo I) e da plinio (Naturalis Historia) ed è il primo vino rosso secco da appassimento…