Una cena stellata nella suggestiva terrazza che congiunge il primo anello dell’Arena di Verona con l’ala in pietra simbolo dell’anfiteatro scaligero in tutto il mondo. È l’esperienza esclusiva da assaporare in The Star Roof

A firmare il menu, Mattia Bianchi (insignito della prestigiosa Stella Michelin con l’edizione 2021 della Guida) ed Executive Chef del 5* lusso Byblos Art Hotel Villa Amistà e del Ristorante Amistà, di proprietà della famiglia Facchini. Lo Chef è stato scelto da Fondazione Arena per offrire agli ospiti la possibilità di lasciarsi conquistare dalle eccellenze della cucina italiana prima di godersi gli spettacoli del festival lirico.

Il menu pensato e proposto da Mattia Bianchi è un viaggio tra i profumi e i sapori freschi e vibranti dell’estate, che celebra il territorio italiano e veronese attraverso ingredienti stagionali e la visione cosmopolita che da sempre caratterizza la sua cucina. 

Dopo il calice di benvenuto, il percorso (in quattro portate abbinate a una selezione di vini) si apre con un grande classico di Chef Bianchi, Patata soffice all’olio, mazzancolle e profumi mediterranei; il primo piatto è un inno all’estate e all’Italia, Risotto “in bianco” al pomodoro, basilico e petali di rosa; il secondo piatto,  Rombo chiodato, scarola e salsa al beurre blanc, ha come protagonisti alcuni dei sapori mediterranei per antonomasia, come le olive taggiasche, i frutti del cappero e i pinoli. Finale in dolcezza con un dessert rinfrescante e profumato, Cremoso allo yogurt, verbena e pesche di Verona.

Leggi anche:
Le previsioni de iLMeteo. L'inverno prova a riprendersi la scena.

Tendenza 7 gennaio - 14 gennaio 2023 Lorenzo Tedici de iLMeteo Il tempo è in fase di peggioramento e anche l'inizio di questa settimana sarà assai turbolento a causa di…

mattia bianchi arena di verona

«Cucinare è la mia passione e cucinare in Arena è per me sì motivo di orgoglio, ma anche una grande responsabilità, e non solo perché Verona è la città in cui sono nato, ma perché queste esperienze in anfiteatro saranno tra le più prestigiose della stagione areniana 2023, nell’anno del centenario» commenta Mattia Bianchi. «Il menu che ho pensato nasce dal desiderio di raccontare il mio percorso professionale e la particolare attenzione che da sempre dedico al territorio e alla stagionalità degli ingredienti. Questa è la filosofia che porto avanti da quattro anni anche al Ristorante Amistà e sostenuta con forza dalla Famiglia Facchini».

Terminata la cena, gli ospiti verranno accompagnati in prima fila star per assistere all’opera dalla più richiesta delle poltronissime di platea: a oggi sono già trenta le serate sold out per questa proposta davvero unica.