L’evento torna in scena il 20 settembre per la quarta volta consecutiva, riunendo chef da tutto il mondo pronti a contendersi il riconoscimento di miglior cuoco di paella. Quest’anno, ancora una volta, la Spagna manterrà il suo ruolo di padrona di casa, ma non gareggerà tra gli sfidanti.

Il pubblico avrà un ruolo cruciale nella competizione, in quanto i suoi voti saranno determinanti per la scelta dei finalisti che si aggiudicheranno il trofeo e il prestigioso riconoscimento di miglior cuoco di paella.

La selezione degli chef per la nuova edizione della World Paella CUP è già iniziata e coloro che vogliono partecipare hanno tempo fino al 29 maggio per iscriversi. Basta compilare il seguente modulo, insieme a una foto e un video non più lungo di 59 secondi, in cui raccontare la propria storia professionale, quale paese si vuole rappresentare e la motivazione per prendere parte alla competizione.

Il materiale deve essere inviato per e-mail al seguente indirizzo: worldcup@worldpaelladay.org. I candidati migliori passeranno alla fase finale e i loro video saranno caricati sul sito ufficiale del WPD. Dal 7 al 25 giugno, il pubblico potrà votare e postare sui social il proprio candidato preferito, utilizzando l’hashtag #WorldPaellaDayCUP e il numero del concorrente.

Leggi anche:
Alla Vendemmia di Via Montenapoleone con Allegrini

La Vendemmia di via Montenapoleone a Milano, in scena fino a domani, propone un tourbillon di eventi che coniugano il fashion al vino, per serate ad alto tasso di glamour.…

Una giuria composta da professionisti del settore deciderà, in base ai voti del pubblico, il percorso dei candidati e ai video, quali sono i finalisti che avranno la possibilità di vincere il trofeo di miglior chef di paella durante la Giornata Internazionale della Paella. I partecipanti (oppure i finalisti) potranno inoltre godere delle esperienze e delle attività offerte dal World Paella Stage.

Anche quest’anno, i finalisti avranno l’opportunità di immergersi nella cultura gastronomica di Valencia per un’intera settimana vivendo l’esperienza del World Paella Day Stage. Guidati dai migliori esperti di paella, potranno conoscere Valencia e la sua provincia, culla della paella, e visitare le risaie del Parco Naturale dell’Albufera, il Mercato Centrale e la Huerta de València.

Successivamente, il 20 settembre, si affronteranno in un duello per decretare il miglior chef di Paella della 4ª edizione della World Paella CUP e vincere il prestigioso trofeo. Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno una giacca personalizzata e un certificato che attesta il loro status di finalisti.