Cornetto, l’iconico brand di gelato simbolo dell’estate da vivere all’insegna di sensazioni uniche e speciali, presenta la sua nuova collezione Cornetto Summer Emotions. Un viaggio sensoriale e stuzzicante alla scoperta delle emozioni che caratterizzano la stagione più attesa dell’anno: Desire, Freedom e Joy.

Per celebrare la capacità del brand di trasformare ogni momento in un’esperienza indimenticabile, Cornetto ha creato tre limited edition che raccontano le emozioni e le sensazioni legate alla stagione estiva. Ognuno dei tre nuovi prodotti è dedicato a un’emozione particolare, in collaborazione con tre giovani chef di fama internazionale. Tre ricette uniche e originali che esaltano il gusto e la qualità degli ingredienti, per regalare al palato sensazioni uniche e raccontare una storia originale e speciale.

Cornetto Desire è il primo nuovo cornetto della stagione e porta la firma esclusiva di Roberto Godi, chef del ristorante Desco di Milano. La creazione dello chef Godi esprime il “desiderio” di estate, di sole, di mare. Una cialda croccante al cacao che racchiude un cremoso gelato alla nocciola leggermente salata, una squisita salsa all’amarena e l’iconica punta bianca. Un fantastico mix di sapori che fa venire voglia di estate… Perché l’estate comincia quando inizi a desiderarla!

Il secondo capitolo della nuova limited edition è Cornetto Freedom, firmato Solaika Marrocco, chef del Primo Restaurant di Lecce, una stella Michelin. Una cialda aromatizzata al caffè che maschera al suo interno la mitica punta al cacao, una crema di gelato allo zabaione con salsa al cioccolato e caffè, il tutto contornato da gelato alla nocciola e noccioline caramellate. Una ricetta esclusiva i cui sapori esprimono la passione e l’audacia di chi ama la libertà.

L’ultimo capitolo che chiude la trilogia di emozioni è Cornetto Joy, una creazione di Juan Camilo Quintero, executive chef dell’Hotel Borgo San Felice, una stella Michelin. Una cialda aromatizzata al cocco con all’interno gelato al gusto dulce de leche e una salsa di caramello e mango coronati da petali di cocco, e la punta al cacao per gustarsi il finale! Un insieme di sapori delicati e profumati che evocano la naturalezza, la bellezza e la gioia del vivere insieme la stagione preferita da tutti.

«Il 2023 di Cornetto rappresenta un anno ricco di emozioni: abbiamo voluto regalare a tutti gli amanti del brand, tre prodotti disegnati per raccontare tre storie e tre sensazioni uniche», ha affermato Giorgio Nicolai Direttore Marketing Algida Italia. “Desire, Freedom e Joy sono la nostra interpretazione dell’estate e non vediamo l’ora di condividerli con tutti a partire da ora”.