Incastonato tra lago e montagne, EALA My Lakeside Dream gode di una posizione privilegiata a Limone sul Garda, lungo la costa Bresciana, e permette di combinare relax in struttura e attività immersi nella natura. Il Lago, grazie ai suoi venti, è un eden per chi vuole cimentarsi con gli sport acquatici come windsurf, kite surf, barca a vela, mentre lungo le sue coste sono numerosi i sentieri e percorsi adatti a passeggiate, trekking o pedalate. È sufficiente varcare le porte di EALA per ritrovarsi subito al centro di una rete di percorsi da seguire, mentre dalla spiaggia privata, con attracco per barche fino a 10 metri, un esclusivo boat service offre l’emozione di solcare le acque del lago con il vento tra i capelli e concedersi il privilegio di gustare un pic-nic gourmet in barca.

PIC-NIC GOURMET IN BARCA     

Esclusivo e suggerito ai più romantici, perfetto per le coppie e ideale anche per un’uscita cool tra amici, il boat service offerto da EALA è un’esperienza da vivere specialmente in estate, coccolati dal vento e dalle acque del lago. Con partenza direttamente dalla spiaggia privata di EALA, si naviga verso sud per osservare la località di Limone sul Garda da una prospettiva privilegiata, la suggestiva Cascata della Forra a Tignale e si prosegue fino a Gargnano. Da questo punto la rotta attraversa il lago dirigendosi fino alla Val di Sogno, una baia incantata da cui ammirare uno dei più poetici panorami del Lago di Garda e alla vicina Malcesine per poi rientrare in hotel. Durante l’escursione, che prevede circa 2 ore di navigazione, è possibile concedersi un pic-nic gourmet a cura della cucina di EALA, scegliendo tra un’accurata selezione di vini e bevande, nonché stuzzichini e portate per un pranzo in mezzo al lago. Bollicine, vini bianchi e drink analcolici per un brindisi davvero speciale; in menu: antipasti, primi e secondi che puntano su gusto e leggerezza, preparati rigorosamente con ingredienti genuini della filiera corta gardesana. Ad accompagnare il pranzo, infine, una dolce selezione di piccola pasticceria.

VACANZA ACTIVE: A PIEDI, IN BIKE, IN ACQUA

Dai 60 metri sul livello del mare delle acque gardesane, agli oltre 2.000 metri di altezza delle cime che circondano il Lago di Garda, la splendida cornice naturale in cui si trova EALA è ideale per la vacanza active, che si tratti di principianti o esperti. Per gli appassionati della bike, oltre alla facile e panoramica ciclopedonale che passa proprio di fronte alla struttura, c’è una fitta rete di strade, sterrati, sentieri e mulattiere percorribili sulle due ruote che si inerpicano sulle montagne e colline delle zone costiere. Per chi invece preferisce il trekking, sono tantissimi i percorsi panoramici di varie difficoltà, dalla pedonale costiera ai percorsi più estremi come Cima Mughera e Carone Peak. Infine, con più di 36 venti che soffiano fra le sue coste, tra i più famosi il “Pelér o Suer” che spira al mattino da nord e l'”Ora” che spira dopo mezzogiorno da sud, il Lago di Garda è famoso in tutta Europa per una lunghissima tradizione velica e la pratica di sport d’acqua, come windsurf e kite.

Leggi anche:
MOËT & CHANDON EFFERVESCENCE PARTY, PARATA DI STELLE A MILANO

L'Effervescence Party di Moët & Chandon, che celebra la magia dello Champagne con eventi in tutto il mondo, martedì 29 novembre ha trasformato le sale di Palazzo Serbelloni a Milano…