In onore della festa nazionale del Belgio, il Brussels Beer Challenge in collaborazione con Cronache di Birra, vi invita ad una serata alla scoperta delle birre premiate all’ultima edizione della competizione internazionale. Venerdi 21 luglio, presso Open Baladin Roma (Via degli Specchi, 6 Roma) si terrà l’evento di celebrazione aperto ai professionisti (dalle 19.00) e al pubblico (dalle 20.00).

Esclusivamente riservata ai professionisti e giornalisti del settore, dalle ore 19.00 alle ore 20.00 una masterclass a tema Oude Geuze sarà presentata da Lorenzo Dabove in arte “Kuaska” massimo esperto italiano degli stili tipici del Belgio. Saranno degustate le birre dei birrifici Lindemans, Boon e Lambiek Fabrik.

Dalle ore 20.00 apertura al pubblico con 16 birre italiane premiate all’edizione 2022 del Brussels Beer Challenge.

Saranno disponibili alla spina le birre di Torre Mozza, Granda, Antikorpo, Radiocraft, Rethia, Mezzavia, Mezzopasso e Gaia. L’itinerario si concluderà con 2 birre belghe, Val Dieu e Malheur.

Leggi anche:
Ruffino Chianti Classico Riserva Ducale Oro Gran Selezione 2018

Ecco un’altra azienda storica, e questa volta ci troviamo nel cuore del Chianti Classico. L’azienda è Ruffino nata nel 1877 a Pontassieve. Nel 1927 appare la prima annata della Riserva…

La miglior birra italiana in gara, trofeo Cronache di Birra, del birrificio Brùton sarà anch’essa disponibile all’assaggio.

Nel 2022 L’Italia si è riconfermata nella top 3 delle nazioni più premiate con 34 medaglie tra cui 8 ori, 7 argenti e 19 bronzi. Il birrificio Mezzavia, disponibile in degustazione a Roma, si è distinto come unico birrificio italiano ad aver vinto 2 medaglie d’oro con Gare de Roubaix e City Folk. La birra Tropicana del Birrificio Rethia si è riconfermata con una medaglia d’argento e il birrificio ha compiuto l’exploit di salire sul podio nella categoria delle Blanche con la sua Magnolia che ha portato a casa il bronzo.

Tutti i risultati italiani sono disponibili qui : https://results.brusselsbeerchallenge.com/en/2022