Dry Milano compie 10 anni. Tutti da gustare
Quando nel 2013 aprì il Dry in via Solferino 33 a Milano si è tracciato un nuovo sentiero nel mondo della miscelazione e della ristorazione in Italia. Pizze gourmand e signature cocktail. Oggi il capo degli impasti e della cucina è Lorenzo Sirabella, mentre chi dirige il team del bancone è Edris Al Malat. Vi sono pertanto tanti motivi per celebrare il decimo anniversario del locale fino a sabato 17 settembre con, ogni sera, diverse guest star della miscelazione.
Da tempo il Dry è una meta tra le più rinomate a Milano e in Italia sia per gli appassionati della pizza sia per i cocktail lovers, sia per chi ama vivere al meglio le serate e le notti nel capoluogo lombardo, alla ricerca del buon gusto. Non è facile guadagnarsi una reputazione simile se non puntando su tre aspetti fondamentali e apparentemente banali: originalità; qualità e professionalità. Poi il resto viene da sé. Ma forse c’è anche un quarto aspetto: al Dry non si sono mai seduti sugli allori. Gastronomia e Mixology vanno da sempre a braccetto qui, ma nel segno di una ricerca e un’innovazione crescenti, ovvio nel segno del gusto.
Ma il Dry ha anche i suoi classici. Tra le pizze la Piennolo rosso (pomodorino campano) con Piennolo rosso del Vesuvio DOP, acciughe, olive nere al forno, capperi di Pantelleria, origano di Ischia. Ma golosissima è anche la 4 Formaggi con fichi e noci. Mentre tra i cocktail sono decisamente imperdibili il French 75 e il Vintage Negroni.
6 appuntamenti per 10 anni
Dry Milano celebra due lustri con amici bartender in 6 serate con signature cocktail e tanta pizza.
Martedì 12 settembre
Tra i bartender ospiti: Riccardo Carli e Fausto Bigongiali – Jeffer Cocktail Bar e Simone Covan – Santa Cocktail Bar (12/09)
Pestooh Tonic
Mercoledì 13 settembre
Dario Tortorella – vincitore della Campari Competition
Giovedì 14 settembre
Cameron Moncaster e Samuel Dames – Swift Londra.
Venerdì 15 settembre
Natale Palmieri – Cinquanta Spirito Italiano e Vincenzo Pagliara – Laboratorio Folkloristico.
Sabato 16 settembre
Alex Frezza – L’Antiquario
Domenica 17 settembre
Louise Lai e Christopher McNulty – Candelaria Parigi.
Ciascun ospite proporrà 3 cocktail dedicati all’anniversario (al costo di 14 euro).