Il cremino di Torino per le ATP FINALS 2023
La collezione delle creazioni di Casa Vicina, dedicate alle ATP FINALS di Torino, si arricchisce di un altro goloso elemento: il Doppio Pralinato.
La base di partenza è il tipico cremino di Torino al quale lo chef conferisce nuova vita trasformandolo nella preziosa alleata di ogni tennista, pralinandola con la nocciola tonda. La racchetta, adagiata su un campo da tennis tracciato con il cacao in polvere, riporta non solo il logo del ristorante, ma è impreziosita da un dot verde sul manico con riferimento a Green Pea.

«Dopo aver realizzato la pallina da tennis volevamo creare un link con il progetto del 2023 rimanendo sul dolce. Per questo abbiamo giocato sul termine “sweet spot”, ovvero il punto di colpo ottimale della racchetta. Un’altra connessione è data dall’associazione con il concetto di “scambio” e “condivisione nel campo”: Doppio Pralinato è perfetto per un consumo a due.» commenta Claudio Vicina. «In fase creativa, invece, il primo scambio è avvenuto proprio qui, all’interno del building, in quanto Green Pea ci ha supportati nella realizzazione di uno stampo dedicato per la racchetta» conclude lo chef.
Presenti in menu anche le precedenti creazioni del 2021 e 2022. La sfera fatta con la patata e con il cuore rosso d’uovo di quaglia con il tartufo, a simboleggiare la pallina da tennis, su un campo da gara ricavato con Grana Padano DOP colorato di blu sarà presente sia nel menu ATP che in quello dedicato al Tartufo, mentre la Cri-cri a forma di pallina da tennis è nel menu come pre dessert.

Risotto all'erbazzone
Tutte e tre le proposte ATP CASA VICINA saranno inserite nel menu del ristorante dal 14 al 21 novembre 2023.